cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Press Area
"Puglia, l'eccellenza italiana abita il futuro"
Press Area
ADV Banner
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

Rotate Street View
When: from 14 April 2010 until 19 April 2010
Location: Palazzo Bovara - Circolo del Commercio
corso Venezia, 51

Published on: Monday 12 April

 

Durante il “Salone Internazione del Mobile” di Milano
la Regione Puglia promuove
“Puglia, l’eccellenza abita il futuro”
Mostra-Immagine di Mobili e Arredi di Design
nello storico Palazzo Bovara dal 14 al 19 aprile (ore 11-21,30)
 
Il Design pugliese del mobile e arredo sarà in mostra a Milano in occasione dell’edizione 2010 del "Salone Internazionale del Mobile”, il più importante evento fieristico italiano dedicato al settore dell'arredo-mobile. L’esposizione dal titolo “PUGLIA L’ECCELLENZA ABITA IL FUTURO, mostra-immagine di Mobili e Arredi di Design”, è promossa dalla Regione Puglia, Area per le Politiche Economiche, il Lavoro e l’Innovazione, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia (Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle Imprese) ed in collaborazione con il Distretto produttivo del Legno e Arredo pugliese.

Il concept dell’evento è orientato a mettere in mostra non soltanto i singoli prodotti, ma il più articolato percorso di sviluppo delle imprese del “Sistema Puglia” del comparto legno-arredo, che, grazie alla creatività, alla capacità di innovare e cambiare rispettando e conservando la sapienza delle tecniche della tradizione, sono oggi in grado di proporre numerose soluzioni, anche su misura, per arredare le case del presente e del futuro.
“Quello del mobile-arredo – ha dichiarato Loredana Capone, Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico uscente – è un settore che ha dimostrato grande dinamismo nonostante la crisi. Con oltre 4.200 imprese ed un export che ha quasi raggiunto nel 2009 i 400milioni di euro, partecipare a manifestazioni come la mostra milanese è un’occasione di visibilità e di contatti davvero importante per i nostri imprenditori. La Regione Puglia ha promosso la partecipazione a questo importante evento perché è la vetrina adatta a mostrare ad un pubblico internazionale quanto sia grande la voglia e la capacità di innovare delle imprese pugliesi e quale eccellenza possano raggiungere i loro prodotti”.
 
La suggestiva mostra rappresenterà puntualmente, attraverso un articolato percorso espositivo, l’eccellenza del design e della capacità produttiva dell'industria pugliese dell’arredo-mobile evidenziando, contestualmente, i forti legami con l’identità culturale del territorio regionale. Sarà allestita nell’ottocentesco palazzo Bovara, sede del Circolo del Commercio di Milano, ubicato nel centralissimo corso Venezia, a due passi dal “quadrilatero della moda”.

In esposizione sedie, tavoli, divani, mobili, complementi d’arredo selezionati da un comitato scientifico composto da architetti e designer delle Università milanesi e pugliesi, in base a due elementi distintivi: la ricerca e l’innovazione sia dal punto di vista dell'aspetto estetico dei prodotti e sia dal punto di vista dell’applicazione di tecnologie avanzate nella loro ingegnerizzazione.
 
Il  percorso espositivo, che si snoderà dal cortile alle sale affrescate del piano nobile di palazzo Bovara, diventerà anche un luogo di incontro tra produttori, designer ed operatori di settore per confrontarsi sulle nuove idee per i materiali e le soluzioni per l’arredo d’interni, dall’ideazione alla lavorazione dei prodotti.
 
Espongono le aziende: Alfatex, Artesedia, Artigianmobili, Caminopoli, , Falegnameria Nicola Chironna, Falegnameria Zigrino, Domus, Friulsedie Sud, Gravina Parquet, Holding Sofas, Industrie Marinelli, Infodivani, Loiudice Poltrone & Sofà, Maiellaro, Marzoarreda, Mito 1964, News, Nicoline Salotti, , Nuova Golden Marmi, Pagnelli Giovanni, Piero Papari sculture d’uso, Pinco, Reval, Sabino Aprile Interior Design, Sofa Team, Spazio design.
 
Durante la mostra, aperta al pubblico da mercoledì 14 aprile a lunedì 19 aprile, dalle ore 11 alle ore21,30,  sarà organizzato un fitto calendario di eventi collaterali che vedranno la partecipazione di esperti di settore, buyer, imprenditori, fotografi, giornalisti, opinion leader, personalità di spicco appartenenti al mondo del design nazionale ed internazionale, accademici.
 



 





More info
Sito http:// www.sistema.puglia.it
Mail sprint@regione.puglia.it
Telefono 080 5743103


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL