cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Design Fiction
ADV Banner
Design Fiction

Studiolabo, ideatore del portale www.fuorisalone.it, e l’Istituto Europeo di Design svilupperanno un progetto di video produzione che coinvolgerà 16 studenti del corso di Video Design: regia e performing video - IED Arti Visive Milano, coordinati dal regista Francesco Fei con il supporto dello sceneggiatore Fabrizio Bozzetti e la producer Sara Donati.


Con l’obiettivo di promuovere il design come evento, performance e installazione sul tessuto urbano e renderlo accessibile a tutti, il progetto Design Fiction prevede la realizzazione di una fiction interattiva in 6 puntate che useranno il Fuorisalone come scenario.



PARTNERS




I video saranno girati da tre team di studenti dal 12 al 17 aprile nei luoghi del Fuorisalone.
Saranno lavorati e montati in un laboratorio appositamente allestito presso il Teatro Franco Parenti e pubblicati quotidianamente in questa pagina, consentendo non solo al pubblico di fruire di questi contributi ma anche di interagire con essi.
Gli utenti infatti potranno votare tra diversi sviluppi possibili delle storie così da influenzare la narrazione e il proseguimento, intervenendo sulla sceneggiatura. A conclusione del progetto tutti video saranno montati in un cortometraggio compiuto.

Ultima Puntata


Puntata 4


Puntata 3


Puntata 2


Puntata 1


ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL