hyundai_sottopagine

CROWDYXITY s.r.l.

MEET ME IN THE CROWD

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

CROWDYXITY s.r.l.
Ventura Lambrate (Ventura 3)
via Giovanni Ventura, 3
Ventura lambrate

GIORNI:

13 | 14 | 15 | 16 | 17

“MEET ME IN THE CROWD” è l’evento lancio di CROWDYXITY, nuova realtà imprenditoriale dedicata allo sviluppo di studi, prodotti e scenari centrati sulle problematiche dell’interazione tra folla e spazi metropolitani.
CROWDYXITY raccoglie un team interdisciplinare e multidisciplinare di specialisti formati nell’ambito della ricerca, ma oggi operativi nella realtà urbana.
Metropoli e città costituiscono lo scenario ideale della massa, nella quale tutti gli uomini divengono parti indistinte di un’unica identità. Massa e folla, termini atti a indicare la moltitudine delle persone, determinano un’esperienza tesa a riconfigurare i singoli individui in un’unità che li comprenda in maniera totalizzante.
Il coinvolgimento sinestetico è il concetto fondante dell’installazione “Effluvi”, in cui la percezione viene “colpita” da immagini, proiezioni e suoni, prendendo come principale riferimento il “Poème électronique” di Le Corbusier, Iannis Xenakis ed Edgar Varèse. Concepito nel 1958, questo documento multimediale ante litteram ripercorre a ritroso le tappe fondamentali dell’umanità, dalla storia delle culture arcaiche agli eventi più drammatici del secondo dopoguerra, con l’obiettivo di rendere attivamente partecipe la folla degli spettatori.

Scopo di questo evento è coinvolgere attivamente i visitatori in sperimentazioni d'aggregazione distribuita, in cui conoscenze globali sui fenomeni della folla emergono delle interazioni locali tra il pubblico stesso e gli esperti presenti, disponibili a dare informazioni sulle attività e sui progetti dello spin-off CROWDYXITY.

 

add to agenda

MEET ME IN THE CROWD! Vieni a conoscere CROWDYXITY.

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: