asus_sottopagine

COLORDESIGNERS, CAP Arreghini

A COLORCUBE - COLORDESIGNERS PER CAP ARREGHINI - LE TRE DIMENSIONI DEL COLORE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

COLORDESIGNERS, CAP Arreghini
COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande, 4
Ticinese

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

COLORDESIGNERS PER CAP ARREGHINI
COLOR³

 

Tre eventi in contemporanea dal 12 al 17 Aprile presso lo studio Colordesigners in Alzaia Naviglio Grande 4. Per scoprire, tramite suggestive performance, l’importanza e l’espressività del colore.

 

Per la Tortona Design Week, Colordesigners, il primo studio di progettazione del colore nato in Italia con questa esclusiva specializzazione, è partner di CAP Arreghini - produttore di prodotti vernicianti 100% Made in Italy - per mettere in scena un trittico di eventi all’insegna del colore, che giocano non solo sulla sua percezione, come nelle passate edizioni, ma anche su intriganti metodologie di applicazione ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico, in un dinamico e interattivo color-lab che si terrà all’interno dell’installazione LIGHTMEUP (© Colordesigners 2008).

 

Una squadra di giovani di belle speranze (designer e architetti col pallino del colore!) si prodigherà in una sorta di direzione d’orchestra in cui gli elementi saranno vernici&pitture e il risultato una sinfonia cromatica con aspirazioni tridimensionali.


Tutto il giorno, tutti i giorni, WALLDRAWING, applicazioni di colore in composizioni sempre diverse su tre differenti tipi di supporti, in metallo, legno e gesso.


Ogni giorno alle ore 18.00 la performance COLORWAVE mostrerà una sorprendente tecnica di applicazione della vernice in grado di creare composizioni cromatiche dinamiche e irripetibili.

 

Il tutto sarà reso ancor più interessante dall’immancabile LIGHTMEUP che complicherà le cose spegnendo il colore nel nostro cervello! L’installazione - giunta quest’anno alla terza edizione - invita il visitatore a scoprire l’importanza del colore partendo dalla sua sottrazione: muovendosi in un ambiente illuminato da speciali lampade che annullano ogni scala cromatica declinando i colori esclusivamente in tonalità di grigio, il visitatore sarà invitato a puntare sugli oggetti protagonisti delle performance una torcia a luce bianca, in grado di svelarne i colori.


Per una “color experience” dinamica, interattiva, emozionale, unica, in cui per una volta il colore sarà percepito in maniera attiva e non, come d’abitudine, subìto.

 

Cliente: CAP Arreghini - offre una gamma ampia e profonda di prodotti vernicianti 100% Made in Italy, destinati a costruzioni edili, strutture in legno e in acciaio.

Concept e realizzazione evento: Colordesigners - il primo studio di progettazione del colore in Italia, nato nel 2005 con questa unica ed esclusiva specializzazione.

 

DOVE
Studio COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande 4 - Milano
www.colordesigners.it

QUANDO
dal 12 al 17 aprile, dalle 10.00 alle 22.00

Press office
Upgrade Communication

Laura Maffeis
laura.maffeis@upgradecommunication.com
Tel. 3480627206

 

add to agenda

All'interno di LIGHTMEUP, le performance WALLDROWING e COLORWAVE: per esplorare le 3 dimensioni del colore

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: