hyundai_sottopagine

Scimmie Nude

PARTITURE FUTURISTE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Scimmie Nude
Brera Deisgn District
Brera Deisgn District
Brera

GIORNI:

16

Milano, 16 aprile 2011 – alle ore 19.00 di sabato 16 aprile, in Largo Treves, le Scimmie Nude invaderanno il Salone del Mobile con il progetto PARTITURE FUTURISTE, una partitura teatrale nata per la Notte Bianca di Brescia, esportata in molteplici spazi urbani.

La partitura teatrale, di soli 25 minuti, sarà presentata nella forma di una presentazione agita.
Su una moquette bianca tre presentatori accoglieranno il pubblico con una dichiarazione programmatica e di intenti sul teatro futurista, utilizzando testi originali tratti dai manifesti del Futurismo. La performance si strutturerà in un vero e proprio coro d’attacco dove le Scimmie Nude porteranno a conoscenza del pubblico la visione futurista del teatro, una visione in buona parte corrispondente alla poetica della compagnia.

Dopo una forte dichiarazione teorica di come nasce e si sviluppa il teatro futurista, la rappresentazione in immagini e voce “Chiaro di Luna (compenetrazione alogica)” mostrerà un esempio di teatro sintetico a partire da un testo originale di Marinetti. Musiche di ispirazione futurista faranno da cornice al lavoro, accompagnato da pochi elementi essenziali di scenografia.

Il progetto Partiture Futuriste permette al pubblico di conoscere il Futurismo (Teatro e Musica) attraverso un lavoro specifico sul corpo – voce, centro della ricerca poetica ed artistica della compagnia teatrale Scimmie Nude, riconosciuta a livello nazionale come avanguardia di un nuovo linguaggio teatrale.

Partiture Futuriste è stato studiato perché possa essere presentato in una formula nuova e innovativa. La breve durata della performance consente al pubblico di poter assistere ad uno spettacolo senza troppo impegno e avere un “assaggio” di teatro futurista. Una perfetta sincronizzazione con gli eventi “mordi e fuggi” del fuorisalone milanese.
 

add to agenda

le scimmie nude invadono il Fuorisalone con Partiture Futuriste, una partitura urbana breve e sconvolgente

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.