hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

COLORIVO: COLORA CON IL CIBO E MANGIA I COLORI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Ventura Lambrate (Ventura 4)
via Giovanni Ventura, 4
Ventura lambrate
COLORIBO (13 April)

PERIODO:

dal 13 April 2011 al 16 April 2011

TELEFONO:

+39.3342588877

DESIGN SOSTENIBILE IN CUCINA CON LE SALSE COLORIBO

Milano, 14 aprile 2011. In occasione del ‘Refile Fuori Salone 2011 Ventura Lambrate’ si svolge domani dalle 18 alle 20 la performance creativa ‘Coloribo - Dipingi con il cibo e mangia i colori’, caratterizzata da food design sostenibile, e dalla bontà e dai colori naturali di ortaggi e frutta fresca di stagione ‘made in Puglia’.

La rappresentazione creativa Coloribo si terrà alla presenza di coloro che visiteranno i 400 mq del Fuori Salone del ‘Refile’ di Lambrate, che è anche vetrina di una molteplicità di progetti e laboratori sul tema del design sostenibile.

Ideatore di Coloribo è l’artista barese Bice Perrini che ha creato una nuova filosofia sul ‘cibo naturale creativo e multisensoriale’, sperimentando un nuovo modo di cucinare con fantasia e nel pieno rispetto dell’ambiente. Nasce così una linea di salse che, a base di frutta e verdura a Km 0 e caratterizzata da una ricetta semplice, genuina e colorata, contribuisce ad aggiungere un tocco creativo e multisensoriale alla nostra dieta mediterranea.

Altra novità della cucina cromatica Coloribo è l’aspetto multisensoriale che consente la possibilità di creare attraverso il cibo un ambiente multisensoriale coinvolgendo i cinque sensi e contribuendo a dare maggiore sapore ai piatti che si preparano: vista (attraverso la combinazione dei colori del cibo che si prepara), olfatto (attraverso l’uso degli aromi), tatto (curando la scelta dei materiali nello spazio dove consumare i cibi), udito (attraverso la musica classica) e gusto (con combinazioni di cibi e bevande naturali, senza l’uso del soffritto o dell’olio cotto).

Composti da frutta o verdura – a seconda della stagionalità -, olio extravergine di oliva, aromi mediterranei (menta, origano, salvia, finocchietto e basilico), frutta secca (come mandorle) e da un pizzico di zucchero o sale marino (se si tratta di salse dolci o salate), i prodotti Coloribo hanno sei colori: tra le salse dolci c’è l’arancione a base di albicocca o fragola e arancia; il viola a base di frutti di bosco e mela; il verde a base di kiwi e mela verde; il giallo a base di limoni; il rosso a base di mela e ciliegia; il rosa a base di petali di rose. Tra quelle salate si distinguono: l’arancione a base di carota; il verde a base di carciofino o zucchina e salvia; il rosso a base di barbabietola; il viola a base di crauto viola; il giallo a base peperone; e infine, il nero a base di olive nere.

 

Ufficio stampa

Giusy Loglisci - Cell. 334/2588877 - Email: josie_loglisci@hotmail.com

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: