vodafone-vicinotitoli

Arabeschi di Latte, Fortino Editions, Karimoku New Standard

KITCHEN LIBRARY

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Arabeschi di Latte, Fortino Editions, Karimoku New Standard
Ventura Lambrate (Ventura 3)
via Giovanni Ventura, 3
Ventura lambrate
Design (generale) + Grafica + Food & beverage

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13

Arabeschi di Latte, Fortino Editions e Karimoku New Standard presentano KITCHEN LIBRARY. Una situazione laboratorio dove s’incontrano tre identità differenti provenienti da diversi ambiti che si combinano, negli spazi di via Ventura dello studio di Arabeschi di Latte, per dare forma a un ambiente di lettura, scoperta e condivisione.

KITCHEN LIBRARY è un'idea che da forma a un ambiente dalla visione unica; con il gusto degli Arabeschi di Latte, noto collettivo italiano di food designer; con la materialità e il disegno degli oggetti prodotti all'insegna della sostenibilità dell'azienda Karimoku New Standard in collaborazione con giovani talenti del design; e con i libri di ricerca e sperimentazione tra pratica artigianale e tecnologia della casa editrice indipendente Fortino Editions; che accanto ad una selezione dei propri titoli porterà delle "pile" di libri in consultazione da sfogliare, leggere, guardare...

KITCHEN LIBRARY è una speciale sala di lettura nell'atmosfera dello studio di Arabeschi di Latte con una serie di mobili rivisitati per l'occasione da Karimoku New Standard e una selezione speciale di libri in consultazione, curata dalla casa editrice Fortino Editions. Library Kitchen si propone come occasione unica d'incontro, una libreria temporanea nel cuore del nuovo distretto del design di Ventura Lambrate dove fermarsi, sedersi e assaporare idee e visioni.







ARABESCHI DI LATTE

Arabeschi di Latte è un collettivo di food designer fondato da Francesca Sarti nel 2001. Attraversando i confini tra design e cibo, Arabeschi di Latte utilizza il cibo come mezzo di comunicazione creando e mostrando una variabile di progetti legati all’esperienza con il cibo stesso; come, un pop up café, una cena speciale e laboratori innovativi. Tra i progetti più recenti: l’installazione interattiva Pasta Herbarium per la mostra De Etende Mens al Designhuis di Eindhoven, il laboratorio Pasta Power al ECAL di Losanna, il pop up café M25 Luncheon presso lo Studio Toogood Backroom project di Londra. Le consulenze sul “food” per marchi della moda come Fendi e Bally o per produttori di design come Discipline e Karimoku New Standard.

http://www.arabeschidilatte.org

 

FORTINO EDITIONS

Fortino Editions è una realtà editoriale indipendente, nata nel 2011, che mescola pratica artigianale e tecnologia con progetti che vanno da edizioni limitate in carta a pubblicazioni digitali. I nostri progetti editoriali si snodano tra un free magazine semestrale di approccio sperimentale di arte e design per iPad dal nome Fruit of the Forest, fanzine, piccoli libri, libri d'artista, di letteratura e cataloghi di arte e design.

http://www.fortinoeditions.com

http://www.fruitoftheforestmagazine.com

 

KARIMOKU NEW STANDARD

Nato nel 2009 KARIMOKU NEW STANDARD come area sperimentale dell'azienda giapponese Karimoku, si avvale della collaborazione di giovani talenti del design per una collezione di oggetti versatile e innovativa. I prodotti di KARIMOKU NEW STANDARD sono essenzialmente realizzati con legno giapponese unendo l'alta artigianiltà nipponica con le innovazioni tecnologiche all'insegna della qualità e della sostenibilità. Per la Kitchen Library Karimoku New Standard presenta una variante di alcuni mobili iconici di Scholten & Baijings e BIG-GAME, il tutto coordinato del nuovo direttore creativo David Glaetlli.

http://www.karimoku-newstandard.jp

contact: ns-contact@karimoku.co.jp

 

THANKS LABORATORIUM - www.lab-lab.it

 

add to agenda

Arabeschi di Latte, Fortino Editions e Karimoku New Standard presentano una speciale sala di lettura.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner