asus-vicinotitoli

Dettaglio Comunicato

CNA CASA DELLE IMPRESE ARTIGIANE AL FUORISALONE 2013

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

CNA Milano
Via Savona, 52
Tortona
CNA CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL'ARTIGIANATO E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA - ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DI MILANO MONZA E BRIANZA (27 March)

PERIODO:

dal 09 April 2013 al 14 April 2013

CNA Milano apre la propria sede di Via Savona 52 a un contest dedicato alla valorizzazione del lavoro artigiano che, insieme all'innovazione, si apre alle sfide del futuro. Quel fare da cui è possibile dare ulteriore accelerazione alle nuove tecnologie della produzione digitale. Una contaminazione dal potenziale creativo straordinario.

L'esposizione, caratterizzata dal logo Fuorisalone Via Savona 52, sarà coordinata da CNA Milano - Monza Brianza, CNA Vicenza e CNA Lombardia. Protagoniste 50 aziende artigiane che esporranno le proprie idee e prodotti in oltre 200mq tra spazi interni ed esterni ricavati da un rivoluzionamento degli uffici della nuova sede dell'Associazione milanese. Una proposta nuova alla quale gli artigiani hanno aderito con grande entusiasmo lavorando al progetto fin dalla sua preparazione e contribuendo significativamente anche alla parte di ideazione creativa dell'allestimento. 

Mobilieri, arredatori, decoratori, fotografi, tappezzieri, orafi ma anche impiantisti, chimici, tornitori, architetti e designer. Le loro storie saranno raccontate sul blog http://fuorisalonecna2013.wordpress.com/, nato per dare voce agli artigiani del design.

Ampio spazio verrà dato alle aziende del fashion: sono 11 infatti le aziende del comparto moda di cui cinque in start-up. Grande attenzione anche all'infanzia con tre aziende di abbigliamento per bambini e alcune deliziose proposte di design per i più piccoli.

Il contest godrà anche di un avamposto in zona Bocconi. Grazie alla partnership con Egea -la casa editrice dell'Università Bocconi- gli artigiani di CNA allestiranno una vetrina della libreria di Via Bocconi 8 e uno spazio espositivo interno. Molti sono infatti i recenti lavori sul mondo degli artigiani e dei maker che descrivono una nuova generazione di imprese capace di rivoluzionare oggetti e mercati.

A margine del contest espositivo un nutrito calendario di eventi: giovani designer, famosi fotografi, stimati ricercatori si confronteranno con i nostri artigiani per mettersi in rete. Scommettere su nuove generazioni è il modo di dare sviluppo e futuro alle imprese artigiane.

La press preview del contest è fissata per martedì 9 aprile dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner