asus-vicinotitoli

E.Reporters

JOSHUA PAGANO

Facebook

Login with Facebook
e.reporter E.Reporter

DEF: Reporter digitale. Soggetto con macchina fotografica o telefono, che in autonomia scatta immagini, ferma sguardi, punti di vista sugli eventi, e li riporta in real time sul portale. Nasce con l’E-design, un ruolo professionale che attraverso le tecnologie digitali produce e condivide informazioni attraverso piattaforme multidevice.

cerca nel blog Cerca E.Reporter

Scopri i 100 ragazzi che documentano in diretta eventi e party del Fuorisalone!

profile pic Joshua
Pagano
FOTO CARICATE
85

MACCHINA
FOTOGRAFICA

Canon sx240 hs + GoPro Hero 2
guarda tutte le foto leggi tutti i post

Mi chiamo Joshua Pagano. Sono attualmente studente di architettura a Genova, al secondo anno nella laurea magistrale. Dopo essermi diplomato alla Spezia presso Istituto per Geometri, mi sono lanciato a Milano per studiare Design alla Naba. E' stato un anno di svolta, in cui ho capito che strada dovessi prendere per arrivare ai miei obiettivi nella vita, ossia di affermarmi nel campo del design, ma ironicamente ho scelto di porre fine agli studi proprio in questo campo per intraprendere il viaggio che per me si sta rivelando la scelta giusta, ossia Architettura. Credo fortemente che un giorno avrò le basi necessarie per affrontare il Design a modo mio, basi che attualmente sto imparando a Genova. Sono un ragazzo italo-americano, padre italiano che lavora all'estero, madre americana che non è mai tornata dagli "states". Nato qui in Italia, mi sono trasferito negli Sati Uniti all'età di 10 anni dove ho finito le elementari, medie, e iniziato le superiori (poi finite qui in Italia appunto alla Spezia). Mi considero fortunato in quanto l'inglese per me è come se fosse la mia madre lingua, anche se non ho mai sfruttato appieno questo "vantaggio" linguistico. Non ho mai considerato sapere l'inglese un "vantaggio", piuttosto, nel caso, fare bella figura quando si è in giro per il mondo. Adoro viaggiare, credo sia il modo migliore per dare prospettiva alla vita e scoprire non tanto che c'è la fuori ma ciò che c'è dentro di sè. Se trovo qualche volo low-cost, non esito. Nei miei viaggi, ho iniziato da poco a documentarli e a raccontare le meraviglie che ci sono attraverso video e fotografie. Sono ancora principiante nelle vesti di regista, ma è un hobby che adoro praticare. Questa mi sembra un'ottima occasione per poter finalmente sfruttare ciò che sono. Ricordo 2 anni fa, al salone satellite, ho incontrato un designer nascente, di nome non ricordo assolutamente. Era americano, e anzi, avevo il mio stesso accento. Arrivava dal Michigan, vicino a Detroit, proprio dove abitavo io, nei dintorni di Ann Arbor. Dopo aver spiegato il suo prodotto, (geniale - una sedia fatta da materiali di riciclo che una volta piegata diventava un stiloso tavolino) abbiamo intrapreso una lunga conversazione, sembravamo amici da tempo. Un incontro significativo, perchè univa la mia passione per conoscere la gente di tutto il mondo e il mio forte interesse per il Design. Non vedo l'ora di tornare in quella oasi di idee e novità, magari aggiungendo nuove persone alla mia rubrica di amici.

My name is Joshua Pagano. I am currently studying architecture at Genoa, i'm in my second year of studies in the 5 year degree program. After graduating in La Spezia at the Institute for Geometri, I went to Milan to study design at Naba. It was a year in which I realized what i needed to do to reach my goals in life, which is principally be successfull in the Design field, but ironically I chose to put an end to the studies in this field to start what for me is proving to be the right choice. Architecture. I strongly believe that one day I will have the principals necessary to deal with Design in my own way, principals that I am currently learning in Genoa. I am Italian-American, an Italian father working abroad, an American mother who never returned from the "states". Born here in Italy, I moved to the United States when i was 10 years old. I finished elementary, middle, and started high school (ended it here in Italy in La Spezia). I consider myself lucky since English for me is like my mother tongue, even though I've never exploited this "linguistic advantage". I've never considered speaking english a "benefit", I just see it more as a universal way to communicate, and a way to travel around the world. I love to travel. I have met so many interesting people from all over the world, but I think travelling is the best way to give perspective to life and discover yourself more than what surrounds you. If I finda low-cost flight, I dont hesitate. In my travels, I have just started to document them and show the wonders of architecture and art through video and photographs. I am still a beginner in the role of director, but it is a hobby that I'm starting to love. I think this is a good opportunity to finally take advantage of what I am. I remember two years ago, at the Salone Satellite, I met a new designer, whose name I do not remember at all. He was American, and indeed, he had my american accent. He came from Michigan, near Detroit, just where I used to live on the outskirts of Ann Arbor. After explaining his product, (brilliant - a chair made from recycled materials which when folded became a stylish coffee table), we embarked on a long conversation, we looked like long time friends. For me it was a significant encounter, because it joined my passion to meet people from all over the world and my strong interest in design. I cannot wait to return to that oasis of ideas and innovation, perhaps adding new people to my address book of friends.

profile pic Daniel
Al Baghdadi
profile pic Flavia
Andolfi
profile pic Susanna Yu
Bai
profile pic Giulia
Balestrieri
profile pic Matteo
Bandiello
profile pic Fabrizio
Barbieri
profile pic Fabio
Bartolomei
profile pic Andrea
Benedetti
profile pic Giulia
Beretta
profile pic Sara
Biancaccio
profile pic Francesco
Bianchi
profile pic Delfina
Boffa
profile pic Salvatore
Borriello
profile pic Andrea
Bottini
profile pic Lorenza
Bové
profile pic Marco
Bové
profile pic Kevin
Burke
profile pic Marta
Cadregari
profile pic Alfonso
Cantile
profile pic Cinzia
Cantoni
profile pic Claudia
Caramelli
profile pic Mauro
Castellana
profile pic Giordano
Catalano
profile pic Martina
Cislaghi
profile pic Nadia
Conti
profile pic Deni
Corsino
profile pic Camilla
Crescini
profile pic Lesley Ann
Culla
profile pic Umberto
Dall'Ava
profile pic ANDREA
DE CARLUCCIO
profile pic Valerio
De Felicis
profile pic Maria Vittor
De Lorenzis
profile pic Gaia
De Luca
profile pic Fabio
De Solda
profile pic Federico
Dell'aira
profile pic Massimo
Demelas
profile pic Silvia
Ferrari
profile pic SIMONA
FISICHELLA
profile pic Marta
Fontana
profile pic Justine
Fregoni
profile pic Marco
Freschi
profile pic Vanessa
Furlano
profile pic Anna
Gialluca
profile pic Simiane
Gil
profile pic Lucia
Gionfriddo
profile pic Roberta
Giovannini
profile pic Silvia
Gramegna
profile pic Flavia
Grazioli
profile pic Anna Milada
Grossi
profile pic Marco
Guenzi
profile pic Evita
Hatzipegiou
profile pic Marco
Iannone
profile pic Aleksandra
Kozawska
profile pic Alessandro
Lanza
profile pic Alessandro
Lombardo
profile pic Marco
Mannacio sod
profile pic Lorenza
Marchetti
profile pic Elena
Mascheroni
profile pic Alessia
Mastroianni
profile pic FEDERICO
MAZZUCCATO
profile pic Luca
Melani
profile pic Silvia
Meloni
profile pic Federico
Meroni
profile pic Federico
Montagna
profile pic BARBARA
MULAS
profile pic Alice
Muraglia
profile pic Camilla
Nacci
profile pic Alessandro
Nazzari
profile pic Cecilia
Negri
profile pic Alberto
Ortolan
profile pic Frensis
Pagani
profile pic Joshua
Pagano
profile pic Marina
Paparo
profile pic Maria Cristi
Pasetti
profile pic Cristina
Peco
profile pic Cristina
Pellicanò
profile pic Giulio
Pinco Caracc
profile pic Alessia
Pizzoccheri
profile pic Francesco
Pontiroli
profile pic Marta
Roggia
profile pic Marina
Russo
profile pic Sara
Sabbatini
profile pic Carlotta mar
Sada
profile pic Shirodh
Singh
profile pic Martina
Sinkec
profile pic Marta
Soggetti
profile pic Navayote
Soibuangam
profile pic Denise
Solenghi
profile pic Veronica
Toselli
profile pic Valentina
Zago
profile pic Giulia
Zoccarato
profile pic Chiara
Zonda
marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner