Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Material ConneXion Italia / MATERIALS VILLAGE IDEE, PROGETTI, TECNOLOGIE

AGENDA PERSONALE

Material ConneXion Italia presenta Materials Village, una piattaforma di eventi e iniziative dedicati a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, attraverso un percorso internazionale composto di varie tappe espositive, a partire da Milano.

Il format, innovativo e inedito, si compone di case di varie dimensioni e conformazione con spazi espositivi e di socializzazione.

La casa è simbolo di ospitalità e condivisione delle proprie esperienze e Materials Village vuole unire le comunità e accogliere i viaggiatori che nel mese di aprile trasformano la città di Milano nel territorio globale del design.

Ciascuna casa è caratterizzata da un tema: dall’innovazione nei materiali e nei processi di una singola azienda, a pool di imprese associate attorno a una tematica di innovazione, a studi di architettura che interpretano i materiali attraverso la loro esperienza creativa e progettuale.

Le case sono allestite da progetti di Giulio Ceppi Total Tool, Studio Collesi, Massimiliano Mandarini Studio Marchingenio Workshop, Federica Pastonesi, Studio Marco Piva, Matteo Ragni.

Le aziende protagoniste di questa prima tappa milanese sono: ITALAMP, DESIGN 528, MAKERBOT, CONCREO, OKITE,  ACT SHENKAR - SHENKAR COLLEGE OF ENGINEERING DESIGN AND ART, AKZO NOBEL, APUOMARG, B&F, CASAPIÙ, D.I.PIÚ ANDRETTO DESIGN, EB MARMI E GRANITI, FAOS, FARAVELLI REMO, FERRO, GARDESA, GATTONI RUBINETTERIA, IDEALSTRUTTURE, LEO VISCONTI, LIGNUM VENETIA, MBA GROUP, OLTREMATERIA, PREAMFONO, TACTIS, TI STUDIO DI GIORGIO TURA, VAVASSORI E BRIGNOLI, XL EXTRALIGHT.

Si ringrazia: GRUNDIG, PINTON, POLIURETANO È, ROOFINGREEN.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Triennale
via alemagna, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING