Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Rossignoli Biciclette, ComunicareinEco / Biciclette Ritrovate

AGENDA PERSONALE
Dai bicicli dell'800 alle bici dei campioni. Una storia della bicicletta, dove biciclo e riciclo s'incontrano.

Dalle prime draisine ai bicicli dell'800. Dalle bici dei lavori alle biciclette di Coppi, Bartali, Mercx, Binda e Baldini. Dalle scatto fisso alle bici da corsa più belle ed eleganti. Biciclette Ritrovate è quasi una storia della bicicletta. Dove le antenate si affiancano al design Rossignoli. Dove quadri, filmati, libri, fotografie trasformano la storia in arte. Dove l’ecodesign di ComunicareinEco diventa BiciclART, il riciclo creativo per gli appassionati della due ruote a pedali.


Biciclette Ritrovate ospita appuntamenti con istituzioni, giornalisti e scrittori, personaggi dello sport e dello spettacolo, protagonisti del mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile. Quest’anno nei cortili di c.so Garibaldi 71 ascolteremo letture dedicate al mondo della due ruote e la presentazione del libro di Claudio Gregori su Giovanni Cuniolo, ciclista dei primi del 900. Osserveremo incantati mostre fotografiche dedicate all’Eroica, bici dei campioni giunte dal Museo del Ghisallo, attrezzi d’epoca, selle e sellini che hanno fatto la storia.

Senza dimenticare "creative happiness for bike". Come i pouf artistici della serie biciclART creati da ComunicareinEco, la follia di FixYourBike che vestirà di colore le bici dei passanti, fino alla bici spilla-birra artigianale di Bicipace. E molto altro ancora!

 

Biciclette Ritrovate in c.so Garibaldi 71 a Milano è una mostra itinerante, un evento culturale, la 2 giorni dedicata alla bicicletta. Per appassionati e non solo. Impossibile mancare!

GIORNI:
09 - 10 APRILE 2014

LOCATION:
Rossignoli Milano
Corso Giuseppe Garibaldi 71

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING