Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

OFFICINE TAMBORRINO AND XFOOD / FEEDING CREATIVITY

AGENDA PERSONALE

Dal 14 al 19 Aprile il design di Officine Tamborrino e la ristorazione sociale di XFOOD si uniranno in occasione della Milano Design Week per un progetto speciale: uno spazio unico che nutrirà la zona di Lambrate (Via Ventura, 14) di cultura, aggregazione e innovazione sociale.

Il marchio di design Officine Tamborrino continua il suo percorso fatto di sperimentazioni e contaminazioni.

Nel 2014 il progetto Feeding creativity prendeva le sembianze di una “casa” in cui far vivere il dialogo tra design e arte. In questa nuova edizione del Fuori Salone, invece, Officine Tamborrino si confronta con il mondo del food, realizzando un distretto culinario pugliese con XFOOD, il primo ristorante sociale pugliese che a San Vito dei Normanni (BR) impiega in sala e in cucina ragazzi e ragazze diversamente abili, nella cornice dell’Ex-Fadda, un ex stabilimento enologico restituito alle idee e all’innovazione sociale.

Alla Milano Design Week in via Ventura, 14 prenderà dunque forma un progetto speciale: molto più di un ristorante, un vero e proprio spazio sociale che nutrirà la città di cultura, aggregazione e innovazione sociale.

Il menù Feeding creativity seguirà la primavera offrendo piatti gustosi e biologici della tradizione pugliese. Il pubblico internazionale di Ventura Lambrate sarà accolto quindi dallo spirito del mediterraneo di Feeding creativity, il temporary restaurant di XFOOD, che proporrà un modo nuovo di vivere il proprio break: saporito, sano, ma soprattutto diverso.

Anche la cultura avrà un posto di rilievo: dal 17 al 19 aprile, in mattinata, verranno realizzati tre incontri aperti al pubblico e dedicati al design sostenibile. Per ogni incontro una diversa declinazione: green, sociale e cultura dell’inclusività del bambino.

L’intero allestimento sarà realizzato da Officine Tamborrino, che presenterà  in anteprima anche due nuove creazioni “6seat” di Giuliana Gatti e “Let’s Talk” di Sara Mondaini, un tavolo sociale composto da tre elementi uniti tra loro da un perno,  chiara evocazione dell’intero progetto.

Sostenibilità e sociale sono certamente le parole chiave che formano l'anello di congiunzione tra i due brand del progetto, XFOOD e Officine Tamborrino, per costruire insieme uno spazio in Ventura Lambrate, che invita a sentirsi bene e a pensare. 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Ventura Lambrate (Ventura 14)
Via Giovanni Ventura, 14

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING