Evento

Artworks Milano fuori salone

Indirizzo

Artworks Milano
via Corridoni 8
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Arte come progettazione e padronanza della tecnica

La Galleria Artworks Milano propone un classico connubio arte design, attraverso l'esposizione di oggetti d'arredo, sculture in ceramica, legno e ferro ed opere pittoriche astratte ed architettoniche.

Sono visibili i lavori di: Raffaele Antonelli, Duilio e Lucio Forte, Laura Lapini, Giuseppe Rossicone, Alessia Anelli e B.Luigino.

Ci troviamo in un ambito altamente progettuale dove traspare sia la fase immaginativa della progettazione attraverso le opere artistiche e sia la fase di realizzazione di oggetti unici, delineati da una pura forma di manipolazione diretta dei materiali costruttivi, in un rapporto sinergico e non mediato tra l'oggetto ed il designer.

Giungiamo in questo ambito a riscoprire il significato della parola greca techne, correntemente tradotta con "Arte" intesa nella sua genesi come "saper fare", "saper operare". La Techne infatti donata agli uomini dagli dei per sopperire alla loro intrinseca debolezza, indica un' attività svolta attraverso la padronanza e l'abilità nell'utilizzo di mezzi tecnici, non una pura improvvisazione creativa slegata da un metodo e neppure un minimalismo che non sia la sintesi di uno studio tecnico. Questo il vero e primo significato di techne ovvero arte.

Il giorno Venerdì 15 a partire dalle 18:00 degustazione di vini piacentini presentati dall' Azienda agricola Il Casello.

Designer

Alessia Anelli
Raffaele Antonelli
Luigino Bambozzi
Duilio Forte
Lucio Forte
Lapini Laura
Giuseppe Rossicone

Contatti

info@lucioforte.com-tel 3477686415

PROGRAMMA
12 Martedì
17:00 - 20:00
Esposizione
13 Mercoledì
16:00 - 19:00
Festa / cocktail - Aperitivo con Chianti e Montepulciano d' Abruzzo
14 Giovedì
15 Venerdì
17:00 - 21:30
Festa / cocktail - Degustazione vini piacentini presentati dall' Azienda agricola Il Casello: Gutturnio Superiore e Riserva.
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA