discover

Wonder Japan Experience: "KŪKAN" The Invention of Space

7 Dimensions: "Afferrate la cultura giapponese come spazio e inventate un nuovo spazio partendo da quella visione del mondo"

 

Si tratta di un’installazione in Brera Design District composta da sette pannelli verticali con 140 display da 55 pollici che riproduce un connubio tra spazio, suoni e immagini, per farvi vivere un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Camminando tra i pannelli, potrete immaginare un nuovo spazio, diverso in base alla prospettiva da cui lo si osserva. I sette pannelli sono stati creati apposta per far nascere ogni volta uno spazio diverso e ignoto, a seconda della posizione e della direzione di chi lo guarda. 

 

I sette pannelli, che hanno come motivo la bellezza della natura e la visione del mondo tipicamente giapponese, riflettono in maniera efficace i confini in contrasto con il senso estetico che si tramanda sin dall’antichità nelle arti, e creano un nuovo “spazio” che separa e collega il Giappone dal resto del mondo, dando vita a un’ispirazione continua e illimitata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Event in:
Via S. Carpoforo 9
Via Fiori Chiari 17/a
Milano

Website

— Vedi anche...