Event

Hermes On The Wall

Address

La pelota
Via Palermo,10
MILANO



Days
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

April 2017

HERMÈS RIVESTE MILANO CON LA SUA NUOVA COLLEZIONE WALLPAPER IN ZONA BRERA.

Hermès #hermesonthewall, una promenade insolita e fantasiosa quella che da oggi fino al 9 aprile spalancherà le porte di alcuni luoghi simbolici in zona Brera – storico quartiere del Fuori salone – invadendone lo spazio scenico. Hermès tappezza con le sue carte da parati una Milano da riscoprire rivestendo con poetica immaginazione alcuni ambienti cittadini caratteristici trasformandoli in un innovativo flagship store all’aperto.

Il carnet di illustrazioni è straordinario, narrativo, molto raffinato. Un labirinto di prospettive architettoniche dove i protagonisti della performance sono i pattern della collezione wallpaper Hermès 2017: Mille Jeux e Les Carreaux di Gianpaolo Pagni, Les Cabanes e l’iconico Promenade au Faubourg di Nigel Peake (collezione 2016).

La volontà di trasmettere emozioni attraverso l’illustrazione emerge nella realizzazione di disegni geometrici astratti, dove l’accostamento cromatico risulta la chiave di lettura dell’interazione con le architetture della città. Le trame si sviluppano in una alchimia di forma-colore-materia rivisitata attraverso un linguaggio codificato di armonie giocose e contrasti ludici per scoprire le nuove proposte Hermès.

L’istallazione colpisce subito per l’emozionante sinergia creata dalla fusione tra carta da parati e vita in città. In questa collezione sono perfettamente leggibili le impronte lasciate dalla creatività e dal design che seguono le tracce dello stile di vita urbano percepibili in ogni angolo milanese.

Gli Urban Wall di Hermès si elettrizzato al ritmo pulsante di Milano in armonia con l’architettura cittadina conferendole un aspetto esclusivo e glamour con caratteristiche innovative di design di avanguardia.

La superficie espositiva, al quale è affidato il compito di rappresentare e promuovere l’evoluzione dell’immagine della Maison è in perfetta sintonia con la creatività di Hermès che in occasione della design week di Milano ha sempre presentato allestimenti scenografici indimenticabili.

Questa urban installation versatile e cool fa da intermezzo alla presentazione delle nuove collezioni per la casa di Hermès che si propone alla Pelota di via Palermo 10, in un padiglione progettato da Charlotte Macaux Perelman, direttore creativo della Maison. Lo spazio noto per la sua impressionante imponenza scenica sarà trasformato in un aperto luminoso “pavillion” interamente realizzato con materiali naturali dove mobili, oggetti e accessori in pelle invaderanno lo spazio progettato dal fantasioso ed eclettico designer Hervé Sauvage.

Hermès si conferma di nuovo Maison dall’inconfondibile estro creativo, aperta, versatile, all’avanguardia, attenta alle tendenze contemporanee dove equilibrio, rigore e fantasia si confondono in un gioco di stile senza tempo.

 

I luoghi tappezzati:
– facciata della Gelateria Solferino – via Solferino 18 (carta da parati Promenade au Faubourg, disegno di Nigel Peake)
– facciata del Panificio Pattini – via Solferino, 5 (carta da parati Les Carreaux disegno di Gianpaolo Pagni, e Les Cabanes disegno di Nigel Peake)
– facciata del Bar Brera – via Brera, 23 (carta da parati Mille Jeux, disegno di Gianpaolo Pagni)

Brands

Hermès

Program
4 Tuesday
10:00 - 19:00
Exhibition
5 Wednesday
10:00 - 19:00
Exhibition
6 Thursday
10:00 - 19:00
Exhibition
7 Friday
10:00 - 19:00
Exhibition
8 Saturday
10:00 - 19:00
Exhibition
9 Sunday
10:00 - 19:00
Exhibition
Find the event
on map
VIEW THE MAP