Evento

Made in Ratio presenta Equilibrium

Indirizzo

Made in Ratio
Palermo 11
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Made in Ratio presenta Equilibrium

Made in Ratio ritorna in Via Palermo, Brera, nel cuore di Milano, per presentare Equilibrium durante Fuorisalone 2017.

 

In celebrazione del quinto anno in cui Made in Ratio partecipa all’evento annuale italiano del design, il designer e fondatore, Brodie Neill, si insedierà per una settimana presso una boutique Milanese per presentare quattro nuovi design in aggiunta ai pezzi sui pezzi più conosciuti.

 

Neill lancerà il tavolo Stellar Nova, un evoluzione del pluripremiato e oramai iconico Supernova, riproponendo la stessa eleganza scultoria e modularità.

 

La forma biomorfica delle gambe eleganti prendono spunto dalla natura e realizzate nel Regno Unito in alluminio fuso. Progettate con un’estremità triangolare, ogni gamba apporta un supporto autonomo rispetto al piano, riducendo la quantità di materiali e risultante in una linea estetica più raffinata.

Completamente modulari, le gambe possono essere posizionate a supporto piani di varia forma e grandezza.

 

Per Fuorisalone, Made in Ration presenterà Stellar Nova nella versione in multistrato di bambù; altri materiali più tradizionali come legno massello e pietra saranno aggiunti alla collezione nel corso dell’anno.

 

Farà il suo debutto presso Fuorisalone anche la Element Light. Una base triangolare in marmo, un’asta curva in acciaio inossidabile e una lampada lineare al LED sono state posizionate con attenzione per ottenere una drammatica sovrapposizione dei materiali. Ogni elemento del design ha una funzione propria: la base triangolare apporta stabilità, la forma allungata dell’asta forma un pensilina che sostiene la lampadina scoperta, permettendo così che la luce si irradi a 360 gradi.

 

A continuazione della gamma Elements, i tavoli Elements Table riuniscono in sé le forme di tre elementi geometrici distinti in una sola funzione. La semplice disposizione del marmo alla base e nel piano, unite al gambo in acciaio, crea una forma volutamente minimalista che richiama una silhouette elegante ed antropomorfica. La geometria quasi primitiva dona al tavolo un’agilità versatile lasciando la possibilità di scegliere i vari elementi in modo da adattarli a qualsiasi tipo di interni.
 

Made in Ratio presenterà inoltre la Alpha Leather, una nuova edizione della celebre sedia multi-funzionale in legno massello, con l’aggiunta, in questa versione, di un sedile in pelle per ulteriore confort. Il nome Alpha scaturisce dalla forma ad A della struttura delle gambe e dello schienale, il cui vigore si traduce in una forma dalla forte presenza architettonica. Mostrando un aspetto quasi del tutto ininterrotto rispetto ai design di falegnameria tradizionale nei quali ogni elemento di struttura è visibile. In questa sedia tutti i componenti si fondono tra loro in maniera organica e sensuale.

Brand

Made in Ratio

Contatti

 

Tuesday 4 – Sunday 9 April 2017, 10am – 7pm

Late night opening: Friday 4 April 2017, 10am – 9pm

 

Sito Web: www.madeinratio.com

Email: info@madeinratio.com

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione