Evento

Carlo Dal Bianco: Decorazione, tra emozione e passione

Indirizzo

Showroom _ Insula delle Rose
Via Goito 3
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Carlo Dal Bianco: Decorazione, tra emozione e passione

Un racconto attraverso la storia della decorazione e dell'uso del mosaico come decorazione per arte, architettura antica e moderna. Infine una sequenza di immagini per raccontare l'esperienza di architetto e designer per committenti privati e importanti brand di design.

Carlo Dal Bianco, architetto e designer, all'inizio della sua carriera si occupa di restauro monumentale di palazzi ed edifici storici e religiosi.

Il suo interesse per l'architettura antica, sia per gli edifici che per i dettagli degli interni, e la passione per il collezionismo lo portano a creare un proprio e personale linguaggio stilistico che propone nei suoi lavori. Sviluppa un proficuo lavoro di progettazione di residenze private e negozi _ in Italia e all'estero _che si affianca alle collaborazioni con importanti marchi nel settore del design, oltre ad una personale ricerca per la decorazione.

Negli anni ha infatti collaborato e disegnato collezioni per diversi brand del mondo del design, tra cui: Rapsel, Xilo 1934, Fürstenberg Porzellanmanufaktur, Rexa Design, Londonart, Ritzenhoff, Campeggi. Collabora inoltre con Bisazza e dal 2001 a oggi è impegnato nel progetto di riqualificazione e ristrutturazione della sede e della Fondazione Bisazza. Con il brand nasce una collaborazione volta alla creazione dell'immagine aziendale, al disegno di una buona parte delle collezioni, dei decori in Mosaico e Cementiles, e alla progettazione delle quindici showroom sparse per le principali città del mondo.

Brand

BISAZZA
LONDONART exclusive wallpaper

Designer

Carlo Dal Bianco

Contatti

Showroom 

Via Goito 3 - 20121 Milano

Tel.: +39 02 45493311

Mail: info@insuladellerose.com

Sito web: http://www.insuladellerose.it/showroommilano.htm

Studio Carlo Dal Bianco

Via Fratelli Coronaro 7 _ 36100 Vicenza

Tel.: +39 0444 304008

Sito web: http://www.carlodalbianco.it

Mail: studio@carlodalbianco.it

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
18:30 - 20:30
Conferenza - Carlo Dal Bianco: Decorazione, tra emozione e passione
6 Giovedì
7 Venerdì
8 Sabato
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA