discover

Percorsi di argilla: Silvae

Un’installazione scultorea che vi trasporta in un viaggio creativo di scoperta - Clay Journeys realizzati da Atelier Vierkant saranno presentati presso lo Spazio Edit come una sorprendente installazione di forme ceramiche realizzate a mano.

In mostra durante il Fuorisalone, l’installazione Clay Journeys trasporterà i visitatori attraverso un percorso di ciottoli di terracotta giganti provenienti dalle serie KH dello stesso Atelier Vierkant, e li guiderà all’interno, dove li attende una messa in scena di massicce forme in argilla di diversi colori e consistenze.

Il visitatore accede passando tra contenitori in creta di enormi dimensioni posizionati vicino ad alberi solitari, e di seguito penetra all’interno dove corpi in ceramica - Silvae - recitano il ruolo dei protagonisti in un gioco di luci ed ombre, consistenza e colore, forme e sagome.

L’installazione di Atelier Vierkant abbatte le tradizionali barriere presenti nelle mostre, permettendo ai visitatori di toccare, percepire e sperimentare le diverse consistenze delle forme in ceramica. La collezione KH in mostra allo Spazio Edit comprende enormi ciottoli di diverse dimensioni, in argille nere e grigie, tagliati a metà e con la sommità colorata; questa parte superiore, chiudendo il ciottolo, lo trasforma in un interessante oggetto artistico di arredamento. All’interno dell’edificio, enormi strutture in ceramica installate su piedistalli dal design organico, sono state disposte accuratamente lungo percorsi in argilla, per trasportare il visitatore in un viaggio esplorativo; permettendo alle persone di trovarsi a distanza ravvicinata con le crete esposte, l’installazione offre loro l’opportunità di sperimentare e comprendere la bellezza e l’assoluta versatilità della materia grezza in tutti i suoi colori, forme, stati e consistenze.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Via Marocelli, 14
Milano

website

— Vedi anche...