discover

LET BOTTLES TALK!

LA SCENA PRESENTA LA PROPRIA COLLEZIONE DI WINE DISPLAYS PRESSO FILIPPO LA MANTIA OSTE E CUOCO.

La Scena, società francese interamente dedicata al design e alla creazione di oggetti innovativi e servizi destinati al mondo del vino, dei liquori e di altri prodotti di lusso ha scelto la Design week di Milano per presentare la propria collezione di wine displays presso Filippo La Mantia Oste e Cuoco (Piazza Risorgimento, 2/A).

“Let bottles talk!”, il titolo dato alle installazioni, che saranno presentate nel noto ristorante milanese, introduce l’essenza del design dei prodotti stessi.

Oggetti trasparenti che rappresentano una sintesi tra la tradizione (la classica cassa di legno bordolese da sei bottiglie) e l’innovazione (la materia con cui è realizzata), con lo scopo di reinventare le regole nel mondo del vino e degli alcolici.

Jean-Michel Marle
(fondatore della società La Scena di Bordeaux, Francia - www.lascena.com), concepisce per la prima volta le sue creazioni nel 2014 quando da direttore di tre chateaux bordolesi produttori di vino cerca un elemento di arredo e design che possa accogliere ed esaltare le sue bottiglie, rendendole visibili nella loro bellezza più pura.

"La Scena" è infatti concepita come un oggetto innovativo che rivela ed esalta le bottiglie, andando oltre alle classiche casse e ai packaging che solitamente nascondono il loro contenuto.

Il prodotto si presenta come un nuovo simbolo di design, intelligente e contemporaneo, artigianale e lussuoso, un oggetto dedicato a tutti gli spazi, dalle cantine ai negozi, dai ristoranti agli hotel, senza dimenticare le case.

Dopo un lungo concepimento, i prodotti sono finalmente pronti ad invadere il mercato, e la Milano design week 2017 rappresenta il luogo perfetto per presentarsi al grande pubblico.

Dal 4 al 9 aprile, il ristorante Filippo La Mantia Oste e Cuoco accoglierà nella sua sala del piano terra la gamma dei prodotti de La Scena con una presentazione semplice, essenziale, elegante e… luminosa… E le bottiglie di vino si riveleranno finalmente in tutta la loro bellezza.

Il ristorante milanese rappresenta lo scenario perfetto per presentare al pubblico i prodotti de La Scena. Gli spazi di Piazza Risorgimento condividono infatti con le creazioni della società francese la stessa filosofia di design, l’eleganza, la purezza, la trasparenza, la luce.

Ma allo stesso tempo La Scena condivide con Filippo La Mantia la stessa filosofia nell’esaltare il vino e gli alimenti.

L’”Oste e Cuoco”, come ama definirsi, descrive il proprio rapporto con la cucina come un rapporto sentimentale da non tradire e nella sua cucina la materia prima è fondamentale. Il basilico, la menta, il finocchietto fresco, le melanzane, le arance… sono tutti sapori e profumi che La Mantia porta sempre con sé, come la sua terra, i ricordi di infanzia, le persone, le atmosfere.

Ecco che allora l’incontro immaginifico de La Scena con Filippo La Mantia può riassumersi in un incontro tra l’esaltazione del Vino e l’esaltazione degli ingredienti dei piatti.

Let bottles talk! …è quando il terroir, le storie, le passioni e le vite racchiuse nelle bottiglie di vino prendono vita per incontrare il terroir, le storie, le passioni e le vite presenti nei piatti.

Durante la Design Week, dal 4 al 9 aprile, saranno presentati al pubblico tre prodotti:

La Scena Original Edition – Grand Cru
La prima creazione della società francese, classica, pura, prodotta totalmente a mano, così come è stata concepita. Una perfetta replica della tradizionale scatola di legno dei Grand Cru di Bordeaux, in tutta la sua bellezza trasparente.
Descrizione del prodotto: Cassa in PMMA - Vetro acrilico. Completamente trasparente e resistente ai raggi UV. Il prodotto è caratterizzato dall’originale brevetto dell’Air Lock System che lascia le bottiglie "respirare".

Uno
L’evoluzione "Prêt à Porter" dell’original edition. Le stesse caratteristiche per una luminosa cassa da una bottiglia, pronta a divenire lo scenario più puro per il vino.

Aria
Dalla collaborazione con la società italiana Italesse ®, la nuova generazione de La Scena, un prodotto disegnato in Francia e prodotto in Italia.
Una cassa universale creata per accogliere diversi formati di bottiglie in una edizione in serie, che può anche diventare un meraviglioso ice bucket.

Maggiori informazioni sul sito www.lascena.com

Se siete amanti del design innovativo, del vino e del cibo, questo è l’evento che fa per voi, da Filippo La Mantia Oste e Cuoco, concepito come locale sempre aperto, potrete fare colazione, prendere un caffè, pranzare, fare un aperitivo o cenare, avendo l’occasione di vedere queste creazioni magiche, let bottles talk!

Il ristorante Filippo La Mantia Oste e Cuoco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 a mezzanotte, il sabato dalle 9 a mezzanotte e la domenica dalle 9 alle 15. Si consiglia la prenotazione.

Filippo La Mantia Oste e Cuoco
Piazza Risorgimento, 2/a, 20129 Milano, Italia
www.filippolamantia.com
+39 02 7000 5309



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Piazza Risorgimento, 2/a
Milano

website

— Vedi anche...