discover

Dark Brightness: lo spettacolo si riaccende dopo il tramonto

VisionQuesT 4rosso presenta DARK BRIGHTNESS di Malena Mazza


Facciate di edifici della nuova Milano raccontano la storia di luoghi in continuo mutamento. Spiccano colorate di luci fluorescenti, disegnate con linee e forme contemporanee e accattivanti.

Chi le frequenta e le vive è il cuore pulsante di questi palazzi e in questi trasferisce le emozioni, i sentimenti e le gratificazioni della propria anima restituendole al cemento. La forte personalità delle costruzioni, che durante il giorno fanno da guscio ad attività commerciali, abitazioni, luoghi di svago e alloggi temporanei, riesce a dare il suo meglio una volta calata l’oscurità: una giostra di vita che prende forma nelle finestre colorate che brillano nel buio e nelle luci dei neonati uffici che non si spengono mai, nei locali che ospitano cittadini e turisti assetati di volti nuovi, di stravaganti cocktail e di vita vera. Dove per evitare la solitudine sembra basti passeggiare per questi luoghi e guardando verso l’alto una tenda illuminata di una casa, poterne condividere il calore e l’intimità.

La fine di questa magia coincide con l’arrivo di un nuovo giorno: la Milano illuminata cala il sipario lasciandosi toccare solo dalla luce del Sole, dal tocco della pioggia o dal soffice grigio invernale. Gli amanti dell’oscurità illuminata non hanno però nulla da temere, lo spettacolo si riaccenderà, come ogni volta, dopo il tramonto.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

ROBERTAEBASTA
Via Formentini, 4/6
Milano

website

— Vedi anche...