Evento

Babila Hostel&Bistrot's Fuorisalone '18

Indirizzo

Babila Hostel&Bistrot
Via Conservatorio 2/a
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Arte, design, musica e cibo di qualità immersi nel fascino storico-architettonico di una location unica nel cuore pulsante di Milano.

Arte, design, musica e cibo di qualità immersi nel fascino storico-architettonico di una location unica nel cuore pulsante di Milano. Questo il filo conduttore del weekend dedicato al Fuorisalone ’18 del Babila Hostel & Bistrot, nuovissimo “Design Hostel” di Via Conservatorio 2/a, diventato, a pochi mesi dall’apertura lo scorso Agosto, uno tra i primi Ostelli di Milano.

 

Si parte venerdì 20 Aprile alle ore 16:00 con “Babila Hostel – il progetto”, un corner dedicato al percorso di nascita dell’idea e della sua realizzazione a cura dello studio di architettura ARX2, autore del progetto di riqualificazione e incaricato dei lavori di ristrutturazione della struttura di Via Conservatorio, di cui ripercorrerà inoltre le origini storiche svelandone alcune curiosità e aneddoti.

 

A seguire “L’arte nel Design Contemporaneo” a cura dell’Atelier TuttoNero, collettivo indipendente di artisti e designer che sviluppano progetti multidisciplinari con un unico obiettivo: rendere accessibile l'arte, il pezzo unico, l'oggetto particolare e di valore. Due in particolare le creazioni in esposizione al Babila Hostel: la poltroncina Neda, risultato di un progetto interculturale Iran-Italia, realizzata con i kilim, sorta di tappeti dalle forme geometriche prodotti dalle tribu dell'Iran e del medio oriente; il tavolo Eva, ispirato alla figura femminile nella storia dell‘arte influenzata, in particolare, dall'intensità espressiva e l'introspezione psicologica nelle opere di Egon Schiele.

 

A cavallo dell’orario-aperitivo, spazio all’Opening “ID” di Alice Cantoro, giovane illustratrice e fashion designer, che analizza il concetto di “identità” in una raccolta di diverse declinazioni in vari soggetti che prendono vita mediante immagini, illustrazioni e parole appartenenti ad un immaginario legato alla musica, alla moda e alla poesia.

 

Chiusura musicale, dalle 21:00, con il “Delta Blues” di Alessandro Ponti live nell’area Bistrot.
 

L’ingresso è gratuito.

 

 

Sabato 21 è “Saturday Night Karaoke”, il party dedicato a tutti i talenti canori diventato ormai appuntamento fisso del sabato sera del Babila Hostel, per questa volta, naturalmente, in versione “special edition Fuorisalone ’18”.
Start ore 21. Ingresso gratuito.

 

 

Dulcis in fundo, domenica 22 a partire dalle 11.30 del mattino alle 15,   il “Brunch sui tetti di Milano -  La pausa naturale dal Fuori Salone” organizzato in collaborazione con MiMoto e-Scooter Sharing sulla #TerrazzaBabila, location “cool” del centro di Milano, un’oasi di pace dove gustare qualcosa di leggero, gustoso,  moderno, per poi rituffarsi con ritrovata energia negli eventi milanesi. Tutto a tema rigorosamente “Green”!

Inoltre, in occasione della “Giornata della Terra”, ogni ospite riceverà una bustina di semini di fiori “giallo MiMoto” che potranno essere piantati, durante l’evento, negli appositi vasetti che decoreranno la terrazza.

Ad accompagnare il tutto un Dj-set di musica “lounge”.

Costo dell’evento: 12 euro a persona, incluso welcome drink omaggio consegnato alla cassa al momento della registrazione, e possibilità di registrarsi preventivamente anche online sulla piattaforma Eventbrite. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

 

 

Vi aspettiamo!



 

La Crew del Babila



Scarica il comunicato

Brand

Babila Hostel&Bistrot

Designer

Studio ARX2
Tuttonero Atelier
Alice Cantoro

Contatti Mick Colangelo

           Manager

           mick@babilahostel.it

Michele Colangelo

           Hospitality & Communication

           michele@babilahostel.it

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19 Giovedì
20 Venerdì
04:00 - 23:30
Esposizione - Incontri, esposizioni e musica dal vivo
21 Sabato
09:00 - 23:30
Festa / cocktail - Karaoke Party
22 Domenica
11:30 - 15:00
Festa / cocktail - Brunch in terrazza
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA