Evento

Concetti Astratto – Authentic Luxury -

Indirizzo

Vander studio
Via Voghera, 25
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

La reinterpretazione del “Authentic Luxury” della cultura Giapponese attraverso concetti originali di prodotto e spazio.

L’esposizione ha come obiettivo la definizione del concetto di “Authentic Luxury” secondo un approccio di Sistema di insieme. Tale lusso autentico può essere interpretato secondo una serie di principi fondamentali che formano un sistema, creando un catena di valore che viene trasmesso da un soggetto che lo genera verso un entita che lo apprezza.

 

Perche definiamo tale concetto un sistema? Authentic Luxury non  esiste da se, non è un concetto tangibile ma al contratrio si definisce secondo tre fondamentali fattori: un artigiano, un oggetto e le persone che ne riconoscono e apprezzano il valore.

 

Gli artigiani esprimono i principi del loro lavoro attraverso i prodotti che essi stessi creano e che agiscono da veicolo per ritrarre tali ideali e permettere ad altri soggetti di apprezzarne il valore. Dall’altro lato il soggetto finale per poterne apprezzare l’importanza deve immedesimarsi nell’artigiano stesso e vivere l’esperienza. Attraverso una matrice di gioia ed empatia, i valori vengono codificati dalla persona e trasmessi al soggetto ricevente. In tal caso, l’esperienza del soggetto finale è un eco dei principi astratti dell’artigiano.

 

In questa mostra, cerchiamo di esprimere ed incorporare tali valori trasmettendoli attraverso il nostro lavoro, espressione tangibile al pubblico, pura espressione del concetto astratto “Authentic Luxury”.



Scarica il comunicato

Brand

AUXCA.TRUNK
EDOARDO GIARDINI
Graduate School of System Design and Management, Keio University
Hoppy Beverage Co., Ltd.
Teshigahara School

Contatti

Authentic Luxury 2018 Project Team

email: info@authenticluxury.org

Facebook Page (@al2018fs): https://facebook.com/al2018fs

Instagram: @al2018fs

PROGRAMMA
17 Martedì
18:30 - 20:30
Festa / cocktail - Vernissage Evento di Apertura della mostra con performance live di Noh & Geisha. Ingresso omaggio e rinfresco.
18 Mercoledì
11:00 - 19:00
Esposizione - Mostra Aperta al Pubblico (Ingresso gratuito)
19 Giovedì
11:00 - 19:00
Esposizione - Mostra Aperta al Pubblico (Ingresso gratuito)
20 Venerdì
11:00 - 19:00
Esposizione - Mostra Aperta al Pubblico (Ingresso gratuito)
21 Sabato
11:00 - 19:00
Esposizione - Mostra Aperta al Pubblico (Ingresso gratuito)
22 Domenica
11:00 - 17:00
Esposizione - Chiusura Mostra Ore 5h00 PM
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA