Evento

PRINCIPIOATTIVO Design Night: Design Attivo

Indirizzo

La Marzocco Temporary Café
Via Bigli 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

All’interno della settimana del Fuorisalone, Principioattivo presenterà in esclusiva la sua nuova “Filo” realizzata in collaborazione con Isens. Durante questa serata, inoltre, Principioattivo metterà in mostra la sua linea di tavoli tramite alcune proiezioni olografiche, in uno scenario energetico-emozionale stimolato dalla tecnica fotografica di Roberto Colombo, che con alcune delle sue foto, accompagnerà le esposizioni.

Presso lo show room adiacente a Be House, in Via Bigli 6, si terrà la seconda serata organizzata da PRINCIPIOATTIVO Architecture Group all’interno di “La Marzocco Café Fuori Salotto”. 
All’interno della settimana del Fuorisalone, Principioattivo presenterà in esclusiva la sua nuova “Filo” realizzata in collaborazione con Isens.
Durante questa serata, inoltre, Principioattivo metterà in mostra la sua linea di tavoli tramite alcune proiezioni olografiche, in uno scenario energetico-emozionale stimolato dalla tecnica fotografica di Roberto Colombo, che con alcune delle sue foto, accompagnerà le esposizioni. 

FILO BY PRINCIPIOATTIVO PER ISENS
Filo è la lampada progettata da Principioattivo per organizzare e ottimizzare lo spazio scrivania. 
Riesce a garantire un illuminazione completa anche su grandi postazioni da ufficio. 
Le due braccia possono girare in modo tale da garantire un’illuminazione completa a discrezione e disposizione di chi la utilizza. 

ESPOSIZIONE OLOGRAFICA
Per il fuorisalone Principioattivo decide di stupire i suoi ospiti con un’esposizione olografica dei suoi tre principali tavoli: Up and Down, ZigZag e Cube. 
Questi tre sono accomunati dalla struttura in ferro, che assumendo forme diverse ne caratterizza i singoli utilizzi. 
Up and down è pensato per risolvere la questione dello spazio in quei soggiorni che accolgono anche la zona pranzo per esigenze spaziali. Con delle semplici mosse si trasforma da tavolino a ampio tavolo da pranzo. 
Zigzag e Cube invece sono due diverse declinazioni dei tavoli, che esplorano due possibili strade per la struttura di appoggio del tavolo. 
Cube è un parallelepipedo molto forte, che mantiene un concetto di leggerezza dovuto al fatto che la struttura permette di poter togliere una gamba, dando libertà e leggerezza empatica.
Zigzag vuole incentivare il rapporto tra gli ospiti e lo spazio circostante. Un incrocio di esperienze pensato per parlare con i commensali e ammirare l’intorno. 

MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBERTO COLOMBO
Il fotoclub “Foto in fuga” ha donato all’evento alcune opere fotografiche di Roberto Colombo, opere che sfruttano l’interferenza di fase della luce in film sottili.
Tutto questo, applicato processo, applicato su liquidi immiscibili crea dei giochi di colore e luce incredibili, che l’artista ha saputo ricreare e cogliere con il suo obbiettivo. 



Scarica il comunicato

Brand

La Marzocco
PRINCIPIOATTIVO Architecture Group

Contatti

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1729820603752348/

TELEFONO: 0283418490

MAIL:info@principioattivo.eu

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19 Giovedì
18:00 - 22:00
Esposizione - All’interno della settimana del Fuorisalone, Principioattivo presenterà in esclusiva la sua nuova “Filo” realizzata in collaborazione con Isens. Durante questa serata, inoltre, Principioattivo metterà in mostra la sua linea di tavoli tramite alcune proiez
20 Venerdì
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA