Evento Focus

“Don’t call me.. Dafne” by Elena Salmistraro

Indirizzo

Don’t call me.. Dafne
Piazza XXV Aprile
MILANO

Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Designer

Elena Salmistraro

1
1
1
1
1
1
1

Il simbolo iconico di Timberland, la quercia, prende nuova forma e significato nella mani della designer Elena Salmistraro. Un’installazione che non mancherà di stupire ed emozionare!

Dopo il debutto della scorsa edizione con l’opera “The Flexible Living” di Matteo Cibic, Timberland è pronta a stupire ancora con una nuova e interessante collaborazione.
Elena Salmistraro è la mente creativa dietro l'opera “Don’t call me... Dafne” che verrà esposta in piazza XXV Aprile dal 17 al 22 aprile.

Un albero, la quercia, simbolo di sacralità, energia e vita ma anche simbolo, da sempre riconosciuto e ambìto dal brand. È questo il soggetto che Elena re-interpreta in un’installazione interattiva che ha l’ambizione di sedurre e avvolgere chi interagisce con essa.

L’albero, chiamato Dafne come la ninfa greca - ma mi raccomdando non chiamatelo così! - rappresenta una sorta di ‘madre natura’ che protegge e accoglie come una donna sa fare, interpretando il desiderio del brand di realizzare collezioni footwear pensate per le donne.

Così il mondo femminile di Timberland che vuole sfuggire ad ogni schema e facile definizione, si materializza in un tronco dalla sinuosa silhouette femminile che riprende i colori tenui della nuova collezione, dai cui rami imponenti e delicati scendono 4 grandi sedute a forma di ghianda, pronte ad avvolgere, ospitare e proteggere i visitatori della Design Week, cullandoli dolcemente in un effetto cocoon.

L’immersione empatica con l’opera va vissuta nella sua totalità. Abbracciando il tronco, l’albero prende vita rivelando il suo battito e di notte si illumina con le vibrazioni date dall’intensità dell’abbraccio. Un’esperienza emozionale intensa da ricordare!

 

Evento di reveal dell’opera:
Martedì 17 aprile - Piazza XXV aprile ore 21:00

Per maggiori informazioni sul progetto #dontcallme clicca qui

 

Per avere maggiori informazioni sulla collezione donna visita il sito Timberland.it oppure vieni a trovarci presso gli Store di Milano e provincia:

- Corso Matteotti 7, Milano
- Galleria San Carlo 6, Milano
- Corso Buenos Aires 45, Milano
- CityLife Shopping District, Piazza Tre Torri
- C.C. Il Centro, Via Luraghi 11, Arese
- C.C. Fiordaliso, Via Eugenio Curiel 25, Rozzano
- C.C. Galleria Borromea, Via della Liberazione 8. Peschiera Borromeo

Sito web >

Per avere maggiori informazioni sulla collezione donna visita il sito Timberland.it oppure vieni a trovarci presso gli Store di Milano:
- Corso Matteotti, 7
- Galleria San Carlo, 6
- Corso Buenos Aires, 45

Hashtag
#dontcallme

PROGRAMMA
17 Martedì
00:00 - 23:30
Esposizione
21:00 - 23:30
Show - Evento di reveal dell’opera
18 Mercoledì
00:00 - 23:30
Esposizione
19 Giovedì
00:00 - 23:30
Esposizione
20 Venerdì
00:00 - 23:30
Esposizione
21 Sabato
00:00 - 23:30
Esposizione
22 Domenica
00:00 - 23:30
Esposizione