Evento

Salvatori @Superloft

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

Salvatori espone al Superloft:

“Love me, Love me not” by  Michael Anastassiades

La pietra naturale è la vera stella, in questa linea di tavoli disegnata da Michael Anastassiades che ha lo scopo ben preciso di esaltare la regalità dei marmi, scelti per la sua collezione “Love me, Love me not”. La semplicità del design di ogni tavolo è spiazzante. Le gambe sembrano ad una prima occhiata quelle di un qualsiasi altro tavolo; ad uno sguardo più attento noterete che in realtà sono curve. Questo permette non solo di alleggerire i volumi ma allo stesso tempo crea una continuità delle linee e degli accoppiamenti. Da un punto di vista pratico inoltre, elimina qualsiasi angolo vivo, contribuendo ad aumentare il comfort di seduta.

“Omaggio a Morandi” by Elisa Ossino

Ispirata dalla varietà dei diversi tipi di pietra in cui si è imbattuta lavorando con Salvatori, la designer Elisa Ossino ha dato forma alla collezione Omaggio a Morandi. Dall’elegante classicità del Bianco Carrara e del Botticino alla drammaticità intensa del Cipollino e del Rosso Collemandina, la collezione comprende alcuni dei marmi usati nelle più importanti opere architettoniche italiane.

“Fontane Bianche” accessori by Elisa Ossino

Il tocco delicato e le audaci forme geometriche che caratterizzano la collezione di lavandini e rubinetti Fontane Bianche rivive nella nuova serie di accessori creati da Elisa Ossino per Salvatori. Il portasapone è realizzato partendo da un unico blocco di marmo. Sia il corpo principale che il piattino sovrastante appartengono alla stessa pietra e questo permette continuità nel colore e nella finitura. Come del resto i bellissimo portaspazzolini fino allo specchio da tavolo. Ogni pezzo è rifinito a mano nel nostro stabilimento in Toscana.

“PLAT-EAU Classic 02” by Silvia Fanticelli

La serie di accessori per la casa PLAT-EAU deve il suo nome al termine francese che identifica i vassoi. La designer Silvia Fanticelli ha preso le texture Salvatori Raw e Bamboo e le ha abbinate in modo straordinariamente creativo per un inedito effetto collage per ricreare una serie di oggetti in marmo italiano dedicati al bagno, alla camera da letto, alla cucina o al soggiorno.

www.salvatori.it

Brand

Salvatori

Designer

Michael Anastassiades
Silvia Fanticelli
Elisa Ossino Studio

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione