Evento

Don’t Need A title – MINI, inspired by origins

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

MINI presenta la mostra "Don’t Need A title. MINI, inspired by origins", che narra la storia di una delle più importanti icone dell’automobilismo e non solo, in un viaggio esperienziale attraverso il passato, il presente e il futuro del Brand.

La Mini ha cambiato il mondo delle auto, del design e il senso stesso della mobilità urbana rendendola contemporanea. Sir Alec Issigonis la pensò come un’auto adatta ai tempi: consumi ridotti di benzina e dimensioni iper compatte, abbastanza spaziosa da accogliere quattro passeggeri e i loro bagagli. MINI presenta la mostra Don’t Need A title. MINI, inspired by origins, che narra la storia di una delle più importanti icone dell’automobilismo e non solo, con un viaggio esperienziale attraverso il passato, il presente e il futuro del brand e il suo DNA.

Quattro stanze in cui immergersi nei valori che compongono il codice genetico di MINI. L’installazione SKY ABOVE che mette in evidenza il rapporto tra MINI e le esigenze urbane con le sue soluzioni salvaspazio. ISSIGONIS’ RHAPSODY pone MINI in un contesto di design pi. ampio, esplicitando le sue esplorazioni creative, e offre un tributo ad Alec Issigonis, il designer che l’ha progettata. MIRRORS & STARS rispecchia la sua attitudine di essere un’icona e di essere stata osannata e scelta nei decenni da personalità esse stesse iconiche. IN THE MAKING ci racconta la passione delle persone dietro la nascita di ciascuna MINI e la possibilità per ognuno di crearsi la propria. Nella mostra è presente per la prima volta la Concept MINI Vision Next 100, uno sguardo al futuro del marchio e della mobilità. MINI e il suo DNA, ecco perch. non serve un titolo: basta il nome MINI per capire le origini di un mito.

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 00:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
19 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
21 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
22 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA