Evento

Timberland presenta Don’t call me... Dafne

Indirizzo

Don't call me ... Dafne Installazione
Piazza XXV Aprile
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Dopo il debutto della scorsa edizione con l’opera “The Flexible Living” di Matteo Cibic, Timberland è pronta a stupire ancora con una nuova e interessante collaborazione. Elena Salmistraro è la mente creativa dietro l'opera “Don’t call me... Dafne” e la nuova voce della campagna tutta al femminile ‘DON’T CALL ME’ del brand.

Un albero, la quercia, simbolo di sacralità, energia e vita ma anche simbolo, da sempre riconosciuto e ambìto da Timberland. È questo il soggetto che Elena re-interpreta in un’installazione interattiva che ha l’ambizione di sedurre e avvolgere chi interagisce con essa.

L’albero, chiamato Dafne come la ninfa greca - ma mi raccomdando non chiamatelo così! - rappresenta una sorta di ‘madre natura’ che protegge e accoglie come una donna sa fare, interpretando il desiderio del brand di realizzare collezioni footwear pensate per le donne.

Così il mondo femminile di Timberland che vuole sfuggire ad ogni schema e facile definizione, si materializza in un tronco dalla sinuosa silhouette femminile che riprende i colori tenui della nuova collezione, dai cui rami imponenti e delicati scendono 4 grandi sedute a forma di ghianda, pronte ad avvolgere, ospitare e proteggere i visitatori della Disign Week, cullandoli dolcemente in un effetto cocoon.

A prima vista l'opera potrebbe sembrare un semplice albero ma non lasciatevi ingannare: abbracciandone il tronco, prende vita svelando il suo battito e di notte si illumina grazie all'intensità degli abbracci. Un’esperienza intensa da provare!

Contribuisci a dar vita all’opera postando il tuo #DONTCALLME con immagini e testi che ti rappresentano e non perdere l’occasione di interagire con essa dal 17 aprile in Piazza XXV Aprile. 

Brand

Timberland

Contatti

Sito Web: www.timberland.it

PROGRAMMA
17 Martedì
19:30 - 00:00
Esposizione
18 Mercoledì
09:00 - 00:00
Esposizione
19 Giovedì
09:00 - 00:00
Esposizione
20 Venerdì
09:00 - 00:00
Esposizione
21 Sabato
09:00 - 00:00
Esposizione
22 Domenica
09:00 - 00:00
Esposizione