Evento

PARAL-LEL 4 X OMELETTE-ED

Indirizzo

University
viale Abruzzi 42
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Paral-lel è un progetto annuale organizzato da un gruppo di studenti di design della School of Design Engineering (Politecnico di Valencia, Spagna). Quest'anno, alla sua quarta edizione, Paral-lel 4 è presentato sotto lo slogan di design editor. Con questo argomento principale, i partecipanti mostrano un nuovo modo di comprendere il design e il ruolo dei designer in cui prendono parte a tutte le fasi del progetto, dalla concezione dell'idea alla sua fabbricazione.

Paral-lel è un progetto annuale organizzato da un gruppo di studenti di design della School of Design Engineering (Politecnico di Valencia, Spagna).

Quest'anno alla sua quarta edizione, Paral-lel 4 è presentato sotto lo slogan Design Editors. Con questo argomento principale, i partecipanti mostrano un nuovo modo di comprendere il design e il ruolo dei designer in cui prendono parte a tutte le fasi del progetto, dalla concezione dell'idea alla sua fabbricazione.

Il progetto è stato sviluppato nel corso del quarto anno Design for Leisure and Habitat, coordinato dai professori José Miguel Abarca Fernández e Kiko Gaspar (Discoh Design), in cui è stato seguito un vero briefing offerto dal design editor spagnolo, Omelette-ed. La sua proposta consisteva nella progettazione di una collezione di mensole o ganci a muro. Alcuni dei requisiti essenziali del design erano l'uso del legno come materiale principale e lo stile del redattore: unico, umano e vicino agli utenti.

Gli studenti coinvolti hanno lavorato in ogni fase dei loro prodotti, curando ogni dettaglio e culminando il processo con la fabbricazione di questi nella scuola insieme con l'aiuto e i consigli del direttore dell'atelier Pedro Ayala.

Paral-lel 4 fa un passo avanti e diventa una fiera, dove verranno mostrate tutte le opere. Ciò è stato possibile grazie alla dedizione dei giovani designer partecipanti e alla guida e al coordinamento del Professor Vicent Clausell (Clausell Studio). I prodotti possono essere visti dal 17 al 22 aprile nella sala Ventura Future, durante la Milano Design Week.



Scarica il comunicato

Brand

UNIVERSITAT POLITÈCNICA DE VALÈNCIA

Designer

Miguel Abarca, Marta Alcolea, Laura Andrés, Helena Armero, Francesco Barbieri, María Beltrán, Marina Beneito, Elena Borrás, Miriam Burguera, Víctor Caballero, Eduardo Cámara, Alberto Chaves, Vicent Clausell, Kiko Gaspar, Eva Giral, Patricia Ibáñez, Marianne Langrand, María José Martínez, Carmen Mullor, José Munsuri, Sergio Navarro, Josep Pedro, María Peña, Sara Ruiz, Josué Sáez, Laura Sanz, Ana Sarrión, Rosa Torres, Paola Zagarella,

Contatti

info@paral-lel.es
press@paral-lel.es

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
19 Giovedì
20:00 - 22:00
Festa / cocktail - Festa di presentazione
20 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA