Focus


Timberland: “Don’t call me.. Dafne” by Elena Salmistraro

Timberland è pronta a stupire con una nuova e interessante collaborazione con l’ambasciatrice del Brera Desgin District 2018 Elena Salmistraro.

Dopo il debutto della scorsa edizione con l’opera “The Flexible Living” di Matteo Cibic, Timberland partecipa all'edizione 2018 della Design Week con Elena Salmistraro, la mente creativa dietro l'opera “Don’t call me... Dafne” e la nuova voce della campagna tutta al femminile ‘DON’T CALL ME’ di Timberland.

 

Un albero, la quercia, simbolo di sacralità, energia e vita ma anche simbolo, da sempre riconosciuto e ambìto dal brand. È questo il soggetto che Elena re-interpreta in un’installazione interattiva che ha l’ambizione di sedurre e avvolgere chi interagisce con essa.

 

Oggi le donne non hanno più paura di mostrare i loro mille volti, mille stili differenti, mille sogni.. per questo ho immaginato una quercia al femminile, un grande albero, una forza della natura, che con la sua energia inglobi, protegga ed illumini questo vitale cambiamento”, così Elena racconta il suo progetto.

Nome

L’albero, chiamato Dafne come la ninfa greca - ma mi raccomando non chiamatelo così! - rappresenta una sorta di "madre natura" che protegge e accoglie come una donna sa fare, interpretando il desiderio del brand di realizzare collezioni footwear pensate per le donne. Con questo scopo Timberland per la spring summer 18 propone tre modelli versatili che raccontano l’universo femminile e che vengono evocati nell’opera di Elena: la sneakers Kiri Up per un look sportivo, la oxford Berlin Park per un look casual, e il sandalo Los Angeles Wind per un look estivo ricercato.

 

Visita il sito Timberland e condividi il tuo personale #DONTCALLME con immagini e testi che ti rappresentano. Potrai contribuire a realizzare la versione digitale dell’opera di Elena.

Stay tuned e preparati a vivere un'esperienza empatica con l’opera dal 17 aprile in Piazza XXV Aprile.

 

 


 


© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7

“DON’T CALL ME.. DAFNE”
Piazza XXV Aprile Milano
17 - 22 aprile 2018

Timberland
www.timberland.it

Scopri l’evento correlato all’articolo
GIORNI
17 Tuesday
00:00 - 23:30
Esposizione
21:00 - 23:30
Show: Evento di reveal dell’opera
18 Wednesday
00:00 - 23:30
Esposizione
19 Thursday
00:00 - 23:30
Esposizione
20 Friday
00:00 - 23:30
Esposizione
21 Saturday
00:00 - 23:30
Esposizione
22 Sunday
00:00 - 23:30
Esposizione
Evento

“Don’t call me.. Dafne” by Elena Salmistraro

Indirizzo

Don’t call me.. Dafne
Piazza XXV Aprile
MILANO

Dopo il debutto della scorsa edizione con l’opera “The Flexible Living” di Matteo Cibic, Timberland è pronta a stupire ancora con una nuova e interessante collaborazione.
Elena Salmistraro è la mente creativa dietro l'opera “Don’t call me... Dafne” che verrà esposta in piazza XXV Aprile dal 17 al 22 aprile.

Un albero, la quercia, simbolo di sacralità, energia e vita ma anche simbolo, da sempre riconosciuto e ambìto dal brand. È questo il soggetto che Elena re-interpreta in un’installazione interattiva che ha l’ambizione di sedurre e avvolgere chi interagisce con essa.

L’albero, chiamato Dafne come la ninfa greca - ma mi raccomdando non chiamatelo così! - rappresenta una sorta di ‘madre natura’ che protegge e accoglie come una donna sa fare, interpretando il desiderio del brand di realizzare collezioni footwear pensate per le donne.

Così il mondo femminile di Timberland che vuole sfuggire ad ogni schema e facile definizione, si materializza in un tronco dalla sinuosa silhouette femminile che riprende i colori tenui della nuova collezione, dai cui rami imponenti e delicati scendono 4 grandi sedute a forma di ghianda, pronte ad avvolgere, ospitare e proteggere i visitatori della Design Week, cullandoli dolcemente in un effetto cocoon.

L’immersione empatica con l’opera va vissuta nella sua totalità. Abbracciando il tronco, l’albero prende vita rivelando il suo battito e di notte si illumina con le vibrazioni date dall’intensità dell’abbraccio. Un’esperienza emozionale intensa da ricordare!

 

Evento di reveal dell’opera:
Martedì 17 aprile - Piazza XXV aprile ore 21:00

Per maggiori informazioni sul progetto #dontcallme clicca qui

 

Per avere maggiori informazioni sulla collezione donna visita il sito Timberland.it oppure vieni a trovarci presso gli Store di Milano e provincia:

- Corso Matteotti 7, Milano
- Galleria San Carlo 6, Milano
- Corso Buenos Aires 45, Milano
- CityLife Shopping District, Piazza Tre Torri
- C.C. Il Centro, Via Luraghi 11, Arese
- C.C. Fiordaliso, Via Eugenio Curiel 25, Rozzano
- C.C. Galleria Borromea, Via della Liberazione 8. Peschiera Borromeo

HASHTAG
dontcallme

Trova l'evento
sulla mappa
ESPANDI LA MAPPA

— Vedi anche...