Evento

JAPAN STYLE: il design per tradizione

Una textile designer e una paper designer reinterpretano la tradizione giapponese tra tessuti e carta washi

Il rinnovato spazio showroom di MONOarte, tra Dergano e Bovisa, ospita due installazioni di designer inspirate al mondo del Giappone e della sua tradizione.

Lucia Lapone, textile designer, specializzata nelle tecnica shibori, ricamo contemporaneo, tessuti dipinti a mano, realizza per MONOarte in occasione del FUORISALONE2019 un'installazione-scultura dei suoi tessuti.
Da 25 anni progetta e realizza tessuti e manufatti artigianali nel campo dell'arredamento e dell'abbigliamento, collaborando sia con aziende, sia con arredatori e architetti per progetti di privati. Dal 2010 fa parte del World Shibori Network, associazione per lo studio delle tradizioni tessili giapponesi e del mondo. La sua ricerca verte sullo studio delle tecniche Shibori e la tintura di fibre e tessuti, in un'ottica di design contemporaneo. One of a kind è il nome del suo attuale progetto: sperimentazione di materiali, tecniche e colori, nel solco di un’arte tradizionale quale lo Shibori.

Susanna Carugati di SUSA FACTORY, paper designer, professionista formata dalle molteplici esperienze in ambito grafica, legatoria e calligrafia. Progetta e realizza oggettistica in carta su commissione e in autoproduzione.
Il design essenziale e la raffinatezza del gusto in stile giapponese sono la cifra distintiva del suo lavoro che nasce nello spirito di restituire il buon umore dall’utilizzo delle piccole cose.



Scarica il comunicato

Brand

MONOarte

Brand: MONOarte

Designer

Susanna Carugati
Lucia Lapone

Designer: Susanna CarugatiLucia Lapone

Contatti

info@monoarte.it
www.monoarte.it
https://www.facebook.com/monoarte.it/
https://www.instagram.com/monoarte/

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
15:00 - 19:00
Esposizione
10 Mercoledì
15:00 - 19:00
Esposizione
11 Giovedì
15:00 - 19:00
Esposizione
12 Venerdì
18:00 - 21:00
Festa / cocktail - Party con designer
15:00 - 18:00
Esposizione
13 Sabato
15:00 - 19:00
Esposizione
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa