Evento

MANO PER MANO - incontro con conversazione

Conversazione su influenze e contaminazioni fra Arte e Design

Gruppo Apolide con il progetto MANO PER MANO rivolge lo sguardo al campo del Design e traduce in senso artistico i meccanismi di carica sociale che affidiamo agli oggetti comuni, con l’obiettivo di dare voce a qualcuna delle tante storie nascoste dietro a questi oggetti quotidiani, dove spesso lo sguardo sorvola con indifferenza.

Cinque giovani artisti provenienti da Italia, Iran, Ecuador si sono interrogati sul ruolo che gli oggetti assumono nella società occidentale, perchè mai come al giorno d’oggi Arte e Design hanno combinato e fuso assieme le proprie caratteristiche ed i propri limiti.

Con questo progetto gli artisti vogliono superare la concezione economica degli oggetti per dimostrare l’effettivo valore culturale e comunicativo che questi ultimi hanno nella costruzione materiale della società.

Alcuni oggetti, dotati di una personale storia, si dimostrano capaci di superare lo scopo per cui sono stati inventati e interagire direttamente con la personalità dell’individuo che li utilizza.

Il progetto artistico MANO PER MANO - Influenze e contaminazioni fra Arte e Design”, ha ricevuto il patrocinio del Museo della Permanente ed è visitabile nel quartiere Isola negli spazi di lavoro di Design di Spaces in via Pola 11, giovedì 11 dalle 18:30 alle 20:30.

Un grazie speciale per il sostegno del designer JACOPO FOGGINI.

Brand

Spaces

Brand: Spaces

Tag

Arte

Tag: Arte

Contatti

Curatrice artistica: Sofia Baldi, sofia.baldi.it@gmail.com

Ufficio stampa: Elsa Finardi, +39 3490622177 | finelsa95@hotmail.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
18:30 - 20:30
Incontro - Avete mai guardato un oggetto di design con gli occhi di un'artista? Ecco, ci facciamo spiegare cosa succede da 5 artisti emergenti in Spaces - il coworking di design.
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa