Evento

+GUSTO AL DESIGN

+Gusto al Design è un distretto diffuso nella città di Milano volto a facilitare la promozione di giovani designer durante la Milano Design Week 2019. L’iniziativa permette a talentuosi e giovani designer under 35, attivi nel settore del food & beverage, di esporre i loro lavori in rinomate location del gusto e dell’intrattenimento milanesi.

+Gusto al Design si è inizialmente sviluppata con una call, l’iniziativa ha poi coinvolto una giuria formata da Ginevra Bocini, art director di Bitossi Home, Biagio Cisotti, architetto, docente e art director di Plank, Patrizio Cionfoli, director of design and interaction dello Studio Volpi, Davide Cumini, architetto e partner di Iarchitects, Manola Del Testa, art director di RCR Cristalleria Italiana, Alberto Maria Prina, designer, artista e docente all’Accademia di Brera, e Alessio Sarri, maestro ceramista. Dalla loro selezione, sono usciti fuori 20 progetti, che nel corso della design week saranno protagonisti di diversi eventi, “diffusi” appunto per la città.

La mostra collettiva inaugurerà il 9 aprile nello spazio “Atelier” di Santeria in viale Toscana 31, durante una serata che prevede anche talk sul mondo del design e quello del gusto, cocktail, e un concerto di James Holden & The Animal Spirits.
Ma non è finita qui, perché durante la design week una seconda copia delle 20 opere selezionate sarà anche visibile nelle “Vetrine del gusto”, allestite in alcuni locali di punta nei vari distretti della città: il Ristorante Ratanà di Isola Design District, il Ristorante Da I Gemelli di Brera Design District, il Ristorante Enrico Bartolini Mudec in zona Tortona, il Ristorante Savini Milano 1867 in galleria Vittorio Emanuele, il Pinch - Spirit & Kitchen in Zona Navigli e infine Ostello Bello nelle 5VIE Art+Design.

L’esposizione presso Santeria rimarrà aperta fino al 14 aprile e, oltre ai progetti dei giovani designer, saranno in mostra anche i bicchieri della collezione Prestige di RCR Cristalleria Italiana, che è partner di + Gusto al Design. I bicchieri sono opera di alcuni importanti nomi del design come Biagio Cisotti, Manola Del Testa, Gum Design, Giulio Iacchetti, Martinelli Venezia, Franco Raggi e Paolo Ulian che hanno disegnato per + Gusto al Design la decorazione in molatura.

Per scoprire designer e opere, c'è un account Instagram dedicato pensato come una sorta di catalogo digitale.

 



Scarica il comunicato

Brand

ALESSIO SARRI CERAMICHE
Bitossi Home
Fideuram
FONDI&SICAV
Perego Carta SpA
RCR Cristalleria Italiana
We Are Social Italia

Brand: ALESSIO SARRI CERAMICHEBitossi HomeFideuramFONDI&SICAVPerego Carta SpARCR Cristalleria ItalianaWe Are Social Italia

Contatti

THAT’S Press: press@thatscontemporary.com  
mail: info@piugustoaldesign.com

www.piugustoaldesign.com
Instagram @piugustoaldesign
Facebook @piugustoaldesign

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
19:00 - 23:59
Festa / cocktail - talk sul tema del design e del gusto, live James Holden & The Animal Spirits
18:30 - 22:30
Esposizione - Opening Mostra collettiva presso lo spazio 'Atelier' di Santeria Toscana 31
10 Mercoledì
16:00 - 20:00
Esposizione - Mostra nello spazio 'Atelier' presso Santeria Toscana 31
11 Giovedì
16:00 - 20:00
Esposizione - Mostra nello spazio 'Atelier' presso Santeria Toscana 31
12 Venerdì
16:00 - 20:00
Esposizione - Mostra nello spazio 'Atelier' presso Santeria Toscana 31
13 Sabato
11:00 - 20:00
Esposizione - Mostra nello spazio 'Atelier' presso Santeria Toscana 31
14 Domenica
11:00 - 16:00
Esposizione - Mostra nello spazio 'Atelier' presso Santeria Toscana 31
Trova l'evento
sulla mappa