Evento

THE COFFEE SHOP (R)EVOLUTION | MDW2019 @ Coffee Studio 7Gr.

Workshop sui nuovi trend della caffetteria in Italia.

A dispetto di una tradizione secolare, la Third Wave of Coffee à approdata anche in Italia e si prepara a rivoluzionare il nostro modo di bere e consumare il caffè, promuovendone in maniera credibile la cultura, riprogettando i luoghi di consumo e innovando radicalmente la proposta del menù.

Ma come cambierà nei prossimi anni (e come sta già cambiando) il mondo della caffetteria in Italia? Quali sono i fattori chiave per innovare con successo un mercato così tradizionale e così radicato nelle nostre abitudini quotidiane?

Venerdì 12 Aprile, in occasione della Milano Design WeekSevengrams ha il piacere di ospitare presso il Coffee Studio 7Gr. di Milano un workshop riservato ai professionisti della ristorazione per esplorare e approfondire i nuovi trend di mercato, dagli specialty coffee ai metodi di estrazione alternativi all'espresso, fornendo indicazioni e spunti di riflessione fondamentali per chi già lavora nel settore o vuole farlo con una proposta innovativa sul caffè.

Il workshop sarà tenuto da Chiara Bergonzi, una delle professioniste più accreditate a livello internazionale del circuito SCA (Specialty Coffee Association). Chiara si occupa da molti anni di consulenza per tutte le maggiori aziende del settore ed è trainer e giudice per le competizioni mondiali baristi e latte art.

L'ingresso al workshop è gratuito e su invito.

Se hai un bar o stai per aprirlo, se sei un professionista dell'HoReCa e sei interessato a partecipare, puoi richiedere di essere accreditato scrivendo a info@7gr.it oppure telefonando al numero +39 02 36561122.



Scarica il comunicato

Brand

7Gr.
Lot Zero

Brand: 7Gr.Lot Zero

Contatti

Per le richieste di accredito al workshop scrivere a info@7gr.it oppure telefonare al numero +39 02 36561122.

Ingresso riservato ai professionisti della ristorazione.

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
14:30 - 17:30
Workshop - Workshop sui nuovi trend della caffetteria in Italia.
09:30 - 13:30
Workshop - Workshop sui nuovi trend della caffetteria in Italia.
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa