Evento

una vera libreria di design

Il mondo del libro e quello del design dialogano negli spazi della casa editrice.

La libreria, il luogo del libro per antonomasia, diventa il simbolo dell’attività progettuale nonché il posto ideato per accogliere i volumi e, con essi, le strutture del pensiero.

Questo fondersi di stimoli e materia è alla base dell’idea di Alessandro Andrei supportata da Eric Ghysels: riempire le nostre librerie di volumi che si sono distinti e ancora si distinguono per la cultura di progetto di cui si fanno portavoce. Libri introvabili, poco noti, e libri tuttora in commercio che vibrano di vite, progetti e storie del design italiano e internazionale ma anche dell’Art Deco francese. Così come volumi che diventano non troppo inspiegabilmente fonti di ispirazione per chi la cultura del progetto la trova nel bello, nelle forme capaci di risuonare d’altro e d’altrove.

La libreria, dunque, unico punto fermo di un dialogo tra editoria e design, miccia per far scintillare senza confini il pensiero progettuale.

 

Siamo lieti di informarvi che durante l’evento i nostri ospiti potranno indossare, per una lettura ancor più attenta e sensibile, gli occhiali che Fassamano ci mette gentilmente a disposizione!

Brand

5 Continents Editions
Fassamano

Brand: 5 Continents EditionsFassamano

Contatti

Valentina De Pasca > depasca@fivecontinentseditions.com

Programma
8 Lunedì
10:00 - 18:00
Esposizione
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa