Evento

Artista incompreso o necessità di innovarsi?

Artista incompreso o necessità di innovare i canali di comunicazione e sviluppo? Come la multisided platform può creare nuovi modelli di business e connettere creativi emergenti con mercati più vasti.

Artista incompreso o necessità di innovare i canali di comunicazione e sviluppo? Come la multisided platform può creare nuovi modelli di business e connettere creativi emergenti con mercati più vasti.

Nel contesto espositivo del progetto VisionLab di Montrasio Italia e Jbsagency, progetto di design sostenibile nato dall’idea di trasformare in oggetti d’arredo i prodotti di scarto industriale per re-introdurli nel mercato in un’ottica di economia circolare, indagheremo come le nuove tecnologie possono supportare designer e artisti per mettersi in contatto, posizionare i propri prodotti e creare community di servizio.

Il modello piattaforma, basato sulle community online e l’interazione tra utenti che trova le sue applicazioni migliori proprio nelle realtà che abbracciano i principi dell’economia circolare e sostenibile, viene applicato al mondo dell’arte e del design da Taldég, startup innovativa al femminile che grazie alla tecnologia permette ai talenti artistici di posizionare la propria arte all’interno di ambienti commerciali come case vacanze, coworking, spazi turistici, con l’obiettivo di avvicinare il prodotto artistico alla vita quotidiana delle persone e offrire ai talenti nuove possibilità comunicative e di business. In quest’occasione verrà per la primissima volta presentata al pubblico l’applicazione Taldèg.

Partendo dall’esperienza concreta del progetto VisionLab, che ha scelto Tribò come piattaforma fisica per far scoprire i propri prodotti si indagherà come il modello piattaforma può rispondere alle esigenze di artisti e designer del nostro tempo che chiedono di essere coinvolti direttamente nella co-progettazione e co-creazione di valori.

Collaboriamo, organizzazione che offre consulenza sul modello piattaforma e sulla costruzione di comunità, partendo dall’esperienza di Taldèg illustrerà come la digitalizzazione e il modello piattaforma possono aiutare a far crescere la visibilità di persone e territori e come disegnare un servizio a piattaforma.

|| Programma di Venerdì 12 Aprile

Alle 16.00 Silvia Rigo, CEO e co founder presenta il progetto Taldèg.

Dibattito sul tema “Artista incompreso o necessità di innovare i canali di comunicazione e sviluppo? Come la multisided platform può creare nuovi modelli di business e connettere creativi emergenti con mercati più vasti”.

A seguire 4 talenti, Vision Lab, Alessandro Totti, Gloria Goderecci, Apeja Upcycling esporranno le loro creazioni in un dialogo diretto con l’osservatore. Tramite l’app Taldèg, per la prima volta scaricabile negli store, racconteranno se stessi, le loro opere e i processi creativi.

Un’occasione, grazie allo strumento digitale, per avvicinarsi al mondo dell’arte, acquistare le opere tramite il marketplace interno all’app, e conoscere più da vicino un mondo che appare distante ed elitario ma può, invece, entrare nel quotidiano di tutti noi.

Alle 17.00 Collaboriamo partendo dall’esperienza di Taldèg illustrerà i processi chiave che deve affrontare chi vuole disegnare e far crescere una piattaforma e presenterà Platform Accademy, un percorso formativo pensato per chi vuole progettare un servizio a piattaforma e, o, vuole farlo crescere.

Alle 18 Aperitivo offerto da Kampaay, piattaforma (App Mobile) nata come nuova frontiera dell’entertainment per il supporto all'organizzazione di eventi di qualsiasi genere (aperitivo, pre-serata e party). L’innovativa startup nata a Milano permette l'automatizzazione e centralizzazione di tutti i servizi che orbitano attorno a questa attività.



Scarica il comunicato

Brand

Collaboriamo!
JBS AGENCY
Kampaay
Montrasio Italia SRL
Taldeg
Tribò

Brand: Collaboriamo!JBS AGENCYKampaayMontrasio Italia SRLTaldegTribò

Designer

Gloria Goderecci
Alessandro Totti
Apeja Upcycling
Lab Vision

Designer: Gloria GoderecciAlessandro TottiApeja UpcyclingLab Vision

Contatti

Giulia Trombin (Tribò):  3462718960 | club@coworkingtribo.com

 

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
18:00 - 19:00
Festa / cocktail - Cocktail Party by Kampaay
16:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione delle opere di Vision Lab, Alessandro Totti, Gloria Goderecci, Apeja Upcycling
16:00 - 18:00
Conferenza - Dibattito aperto con esperti e artisti: “Artista incompreso o necessità di innovare i canali di comunicazione e sviluppo? Come la multisided platform può creare nuovi modelli di business e connettere creativi emergenti con mercati più vasti”
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
Edison