Evento

LABINAC

LABINAC arriva in Italia
Il collettivo di design LABINAC, lanciato nel 2018 da Maria Thereza Alves e Jimmie Durham, parteciperà alla Milano Design Week – Fuorisalone che si terrà a Milano dall’ 8 al 14 Aprile di quest’anno.
LABINAC presenterà mobili, lampadari, gioielli ed elementi per l’arredamento di interni come vasi in vetro soffiato.
Il salone d’esposizione sarà nella Rabotaroom in Via Sansovino 27 a Milano.
Alves e Durham, durante un viaggio a Napoli, Capua e Nola all’inizio di quest’anno, hanno ritrovato del legno di castagno vecchio centinaia di anni e dei frammenti di lastre di marmo esotico. Marcello de Giudice e la sua famiglia, alla Fondazione Nolana a Nola, stanno attualmente producendo delle panche e dei tavoli da questi materiali, sulla base del design LABINAC.
LABINAC ha commissionato lavori di design ad artisti come Bev Koski di Thunderbay (Canada), che ha realizzato braccialetti scultorei, Elisa Strinna di Padova (Italia) che ha realizzato lampadari di porcellani fatti a mano e Jone Kvie di Stavanger (Norvegia) che ha realizzato delle mensole in legno di olivo. L’artista napoletana Trude Tortora ha accettato di realizzare degli speciali cinturini intrecciati per alcuni dei gioielli in oro della collezione Durham.
LABINAC metterà in mostra anche oggetti provenienti dal Brasile, lavori in ceramica di Arupo Waura, maestro ceramista Wauja da Mato Grosso do Sul, collane intrecciate a mano della tessitrice Huni Kuin, Maria Rosilene Silva Pinheiro, stupefacenti collane in perle di vetro di Kayapo e contenitori di cucurbitacea con decorazioni geometriche realizzate dai Tapirapè e Karaja.
Per maggiori informazioni e immagini è possibile contattare press@labinac.com o info@labinac.com
oppure visitare il nostro sito web:
www.labinac.com



Scarica il comunicato

Brand

LABINAC

Brand: LABINAC

Designer

Maria Thereza Alves
Jimmie Durham
Bev Koski
Jone Kvie
Elisa Strinna

Designer: Maria Thereza AlvesJimmie DurhamBev KoskiJone KvieElisa Strinna

Contatti

kmv@labinac.com

Programma
8 Lunedì
10:00 - 23:30
Esposizione
9 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
12 Venerdì
00:00 - 20:00
Esposizione
13 Sabato
00:00 - 20:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa