Evento

The Design of Exploration

The Design of Exploration

Quante delle innovazioni che diamo per scontate oggi sono nate dall’ineludibile bisogno di esplorare e di avventurarsi in territori non ancora conosciuti?

La parola esplorazione può riferirsi a diversi tipi di esperienza, dalle missioni spaziali sulla luna, all’immersione nella fossa delle Marianne, ma anche a quelle che nascono dal coraggio di credere a tal punto nelle proprie idee da realizzarle. La nostra innata passione per l’esplorazione, che sia oltre i limiti del mondo fisico o della conoscenza umana, è il motore propulsivo per l’innovazione, anche nel mondo del design.

Moleskine ha quindi deciso di raccontare il tema epico dell’esplorazione durante la Milano Design Week, presentando un nuovo zaino ispirato ad uno dei più grandi esempi   dell’innato e inesauribile desiderio dell’uomo di spingersi oltre i limiti: lo sbarco sulla luna. Il 2019 segna il 50esimo anniversario di questo evento storico, che Moleskine vuole celebrare con un’edizione speciale del suo zaino più amato, The Backpack – Silver Edition, disegnata da Giulio Iacchetti. Disponibile per un periodo limitato, questo zaino rappresenta la passione per la scoperta e prende ispirazione dai misteriosi e suggestivi colori del paesaggio lunare. 

Ogni viaggio ispira in noi il desiderio di testimoniare il nostro passaggio in un luogo. L’architetto Riccardo Blumer esplorerà questo tema con un’installazione interattiva al Moleskine Café. L’esperienza continua all’interno del locale con una mostra sul tema dell’esplorazione che includerà anche le foto del dietro le quinte della campagna del The Backpack Silver Edition scattata sulle pendici dell’Etna dal fotografo Max Rommel.

Dal 9 al 14 Aprile, Moleskine Café Corso Garibaldi 65, Milano

Brand

Moleskine

Brand: Moleskine

Contatti

Sito Web: www.moleskine.com/designofexploration

Email: media@moleskine.com

Programma
8 Lunedì
16:30 - 18:30
Press preview
9 Martedì
08:00 - 21:30
Esposizione
10 Mercoledì
08:00 - 21:30
Esposizione
11 Giovedì
08:00 - 21:30
Esposizione
00:00 - 20:00
Conferenza
12 Venerdì
08:00 - 21:30
Esposizione
13 Sabato
08:00 - 21:30
Esposizione
14 Domenica
09:00 - 20:00
Esposizione