Discover

OIKOI | Un nuovo modo di progettare la luce attraverso il vetro

Oikoi è un brand di illuminazione nato nel 2018 dalla volontà di un imprenditore cinese e con la direzione artistica di un team di designer italiani, Erika Baffico e Sebastiano Tonelli. La collezione di lampade è realizzata utilizzando la tecnica industriale del vetro stampato.

La luce diventa per Oikoi dialogo, metodo e materia. Il dialogo si instaura tra i designer e l’azienda per dare vita a un prodotto contemporaneo e ricercato, fedele in ogni dettaglio al progetto iniziale. Il metodo è la scelta di una produzione di tipo industriale per realizzare oggetti che mantengono una valenza evocativa. La materia, il vetro, rende tangibile la luce grazie alle sue texture parametriche e alle sue finiture.

In occasione della Milano Design Week 2019, il brand presenta una collezione di quattro prodotti. In un’abitazione nel cuore di Brera, un percorso esperienziale svela le potenzialità del vetro stampato. Il gioco di trasparenze del materiale e le particolari texture sul vetro creano scenari magici diffondendo la luce in modo
uniforme o avvolgente.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Oikoi  @Fuorisalone
via Solferino 11
20121 Milano
8-14 aprile | 10.00 - 20.00

Oikoi
E. info@oikoidesign.it

oikoidesign
Oikoi

Scopri di più



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.