Percorso

DOS_Design Open' Spaces

Percorso

DOS_Design Open' Spaces



Carico gli eventi...

DOS_Unlock Your Design Passion con il primo distretto diffuso della Milan Design Week

DOS_DESIGN OPEN' SPACES WIDSPREAD DISTRICT

09 – 14 APRILE 2019 | DESIGN | CULTURA | EVENTI | FOOD

Milano, 09 - 14 Aprile 2019 – DOS_Design Open' Spaces, il primo distretto diffuso della Milano Design Week promosso da Re.Rurban Studio ed Emilio Lonardo Design, alla sua prima edizione, valorizza le esposizioni e gli eventi su gran parte del territorio milanese grazie alla collaborazione con il Comune e il Politecnico di Milano.

In particolare presenta:

DOS_HEADQUARTER, l'esposizione collettiva di giovani designer nell'ex-Casello Daziario di Piazza 24 Maggio, 2. 

DOS_WIDESPREAD DISTRICT, un percorso composto di tante locations che si dirama tra tutti i distretti della Milano Design Week. Le locations saranno vetrina espositiva di aziende e designers che hanno contribuito alla riattivazione di questi fantastici luoghi purtroppo dimenticati. Il percorso parte da Piazza 24 Maggio per raggiungere Tortona, Brera, Isola, Porta Nuova.

DOS_PARTIES, una serie di eventi, diversi ogni giorno, che creeranno un soundscape ad-hoc per l'esposizione collettiva nell'Headquarter di Piazza 24 Maggio.

DOS_Design Open Spaces è il più giovane distretto nel panorama del Fuorisalone e presenta il suo programma di mostre ed eventi promuovendoli attraverso il sito designopenspaces.it e la mappa cartacea, disponibile durantela settimana, e raccontando giorno per giorno la programmazione degli eventi e delle esposizioni del Fuorisalone 2019. Alla sua prima edizione, seleziona e promuove gli eventi, le esposizioni e i migliori shop dei distretti che ospitano le diverse locations.

DOS_Design Open Spaces fa parte del circuito milanese di Fuorisalone.it che unisce tutti gli eventi milanesi durante il periodo della Milano Design Week, con il patrocinio del Comune di Milano.

Nel cuore di Milano, nel caratteristico ex-Casello Daziario di Piazza 24 Maggio, si animerà l'Headquarter del progetto con l'eposizione collettiva dei giovani designer al primo piano, che offre una vista mozzafiato sulla Darsena, e con i party dedicati alla Milano Design Week sotto il portico. Grande spazio anche ai media partners che riporteranno live, ora per ora, minuto per minuto, la vita del progetto e delle locations collegate, il tutto tramite post sui social network, podcast dedicati, sessioni di live shooting e interviste ai designers e agli artisti. Un Temporary Book Store a tema Design verrà allestito al piano terra dell'Headquarter. Non mancherà lo spazio per il buon cibo con i diversi food truck posizionati strategicamente nella magnifica area della piazza. 


Sto caricando gli eventi...