Evento

Postcard from Casa Jasmina - Chatting with the Home of the Future

Indirizzo

Base Milano
Via Bergognone 34
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

La casa del futuro è al Salone del Mobile e chatta con te

Postcard from Casa Jasmina – Chatting with the Home of the Future  è un'installazione interattiva che rappresenta una casa del futuro in versione compatta.
La mostra  fa parte di tech.NO.MAD - feeling at home everywhere, evento nato dalla collaborazione co  ThingsCon Milan, growITup, Cariplo Factory, THINGS e The Good Home. Cinque giorni di talk, workshop e mostre attorno al concetto di neo-nomadismo. Perché oggi è possibile, grazie alla tecnologia, sentirsi a casa ovunque si vada.
 

L’installazione è composta da sei dispositivi, racchiusi in strutture in legno dalle forme semplici e archetipali, per altrettanti device tra i più comuni nell'ambiente domestico: un sistema per la temperatura, una torretta con diversi sensori, un sistema di luci, uno speaker, una piccola stampante termica e uno smart mirror. Il tutto realizzato artigianalmente, con tecnologie open source e alla portata di tutti.

Non solo una collezione del meglio di Casa Jasmina, ma anche e soprattutto un'esperienza interattiva. Postcard from Casa Jasmina riproduce un modello 1:1 di un sistema di home automation, in cui tutti i dispositivi sono controllabili dai visitatori attraverso il proprio cellulare.
A renderlo possibile è un chatbot: un software in grado di simulare una conversazione con l’utente, rispondendo alle sue richieste. L’installazione si basa su un sistema di conversational UI in grado di rendere sempre più profonda l’interazione con il chatbot e sempre più sofisticato il suo comportamento - fino al punto in cui sarà il chatbot stesso a tentare di anticipare bisogni e desideri dei visitatori.

 

Postcard from Casa Jasmina è visitabile gratuitamente dal 5 al 9 aprile, dalle 9.00 alle 21.00 negli spazi di Cariplo Factory, via Bergognone 34, Milano.

 



Scarica il comunicato

Brand

Casa Jasmina

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
09:00 - 21:00
Esposizione - Esposizione
6 Giovedì
09:00 - 21:00
Esposizione - Esposizione
7 Venerdì
09:00 - 21:00
Esposizione - Esposizione
8 Sabato
09:00 - 21:00
Esposizione - Esposizione
9 Domenica
09:00 - 21:00
Esposizione - Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA