Evento

Key Gallery presenta: plastic.ONE PLANO collective design exhibition

Indirizzo

Key Gallery
Via Pietro Borsieri, 12
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Un viaggio attraverso tecniche artistiche differenti, dalla pittura al digitale, dalla scultura al collage dalla fotografia all’arte orafa, applicate a supporti PLANO DESIGN. plastic.ONE è una collezione pensata per rendere unici librerie, scatole e tavoli luminosi.

Key Gallery presenta:

PLANO DESIGN - plastic.ONE collective design exhibition

 

Un viaggio attraverso tecniche artistiche differenti, dalla pittura al digitale, dalla scultura al collage dalla fotografia all’arte orafa, applicate a supporti PLANO DESIGN. plastic.ONE è una collezione pensata per rendere unici librerie, scatole e tavoli luminosi.

 

#ARTISTS

ANDREA BELLONI,MARIANNA BUSSOLA,GIORGIO CECCHINATO,SERENA GIORGI,STEFANO ROSSETTI,ELENA SICILIANI #ORARI KEY GALLERY Dal 4 - 9 Aprile orari Fuorisalone H 11- 20 Dal 11 al 27 Aprile H 15-20 Appuntamenti: info@keygallery.eu 3669887375 #WHO

Andrea Belloni
Classe 1985, consegue nel 2005 la maturità scientifica ed in seguito frequenta l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano.
Parallelamente al percorso di studi riguardanti la fotografia frequenta l’università e intraprende l’attività di fotografo come libero professionista senza mai mettere in secondo piano lo sviluppo di progetti personali. Cura e crea, infatti, diversi lavori che verranno esposti all’interno di varie mostre e rassegne fotografiche come: “Europhoto Festival, Invisibili ad occhio nudo”; “Cerchi di circo”;“Faccia a Faccia”; “Fotografie in biblioteca”; “24 Ore”; “Notte Europea dei Musei”; “Proiezioni fotografiche”; “Festa del Ticino”; “La bellezza del tempo”; “Visti da noi”.
Tra il 2010 ed il 2013 organizza e tiene diversi corsi e conferenze sulla fotografia.
Dal 2012 cura la parte fotografica e di postproduzione di alcuni libri di ricette, la cui creazione è promossa da AINS onlus, intitolati: ‘Con un poco di zucchero’, ‘...E ora pasta!’, ‘Siamo al verde’ (Pime Editrice).
Da Gennaio 2014 lavora come fotografo professionista presso ‘Indicod-Ecr’ all’interno del progetto ‘Imagino’.

Marianna Bussola
Sono nata a Milano, dove vivo e lavoro. Non ricordo un tempo senza matite e colori: ho iniziato a maneggiarli quando ero ancora piccolissima, per creare un mondo.
E ancora piccolissima ho avuto accesso a quadri, disegni, illustrazioni, ma non ho fatto studi d’arte accademici.
Dipingo paesaggi, privi però dei connotati di un paesaggio reale: sono territori interiori, visioni dell’inconscio. Immagini di un mondo dove la figura non è mai centrale e dominante, ma solo un elemento tra tanti. Dove la prospettiva non esiste. Frammenti di racconti di cui non conosco la trama.
La mia pittura non è spontanea, non è gestuale.
è meditata e attentamente progettata, quasi come un mosaico, a partire da un bozzetto su carta che contiene già in sé il seme del quadro.
Cerco un equilibrio tra astrazione e figurazione: instabile e difficile. E anche tra grafica e pittura, altro confine molto sottile.
Molto importanti per me sono anche i titoli. Mai didascalici, nati sempre per analogia, non intendono offrire spiegazioni, ma dilatare i significati dell’immagine.

Giorgio Cecchinato
nasce a Milano nel 1968.
Si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1990.
Oltre ad alcune esposizioni personali partecipa a numerose collettive in Italia e all’estero, soprattutto nell’ambito di concorsi artistici, ottenendo alcuni riconoscimenti internazionali.
La chiave di lettura del suo lavoro è la revisione del mito, oggi, tra presenza e lontananza.
La sua opera si sviluppa tra due poli: l’estrema astrazione dell’arte digitale e la concretezza della scultura.
Vive e lavora a Milano.

Serena Giorgi

ha sviluppato tutta la sua formazione professionale nell'ambito dello studio e della pratica delle arti figurative. Dopo aver conseguito il Diploma presso l'Istituto Statale d'arte di Volterra, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove approfondisce i temi legati ad alcuni filoni dell'arte contemporanea dal surrealismo fino all'arte povera. Si diploma con il massimo dei voti discutendo una tesi sull'evoluzione dell'illustrazione.
Ha frequentato il corso di storia dell'arte e calcografia presso la scuola internazionale d'arte "Il Bisonte" a Firenze diretta da Franco Fanelli. Successivamente ha seguito corsi di approfondimento sull'acquerello e acrilico con alcuni maestri dell'illustrazione europea come Stephan Zavrel e Kveta Packowska, seguendo anche i corsi sul libro d'artista tenuti a Venezia da Elias Benavides.
Ha esposto in varie collettive e personali a Milano, Padova, Venezia, Firenze, Viareggio, Cecina. Vive e lavora a Milano.

Stefano Rossetti
nato a Napoli nel 1978, vive e lavora tra New York e Milano. È il fondatore e il creative director di PEPE nymi, studio di comunicazione che si occupa di editoria ed eventi culturali. Al suo attivo ha diverse mostre, in cui ha sperimentato numerosi linguaggi e tipi di supporto, spaziando dalla pittura murale alla realizzazione di video: l'insieme di tutto ciò rende unico il suo stile artistico.

Elena Siciliani
è un'orafa lombarda che inizia il suo percorso artistico laureandosi al Politecnico di Milano in Architettura.Successivamente si specializza nel design e nel dettaglio architettonico e questo interesse la porta a focalizzare la sua attenzione su scale sempre più piccole.Dopo varie esperienze lavorative in studi di architettura, approda alla Scuola Orafa Ambrosiana dove la sua passione per il lusso e il dettaglio si perfeziona attraverso l' apprendimento delle tecniche orafe tradizionali, della smaltatura a grande fuoco e della modellazione della cera, completando poi, la sua formazione con il corso di Alta Formazione di Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano.Il suo amore per l'arte la spinge ad una ricerca e sperimentazione continua che le permette di ottenere risultati diversificati e collezioni caratterizzate da uso di materiali tradizionali che si uniscono a forme anche concettuali.Oggi i suoi lavori si trovano in diversi punti vendita del nord Italia 

Brand

Plano Design

Contatti EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1672548313049091/ Opening: Martedì 4 Aprile H 19 INFO@KEYGALLERY.EU | 3669887375 www.keygallery.eu

www.plano-design.com

VIA BORSIERI 12 MILANO 

MM2 Garibaldi - MM5 Isola

PROGRAMMA
4 Martedì
19:00 - 21:30
Esposizione
5 Mercoledì
11:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
11:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
11:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
11:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
11:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA