Evento

/sim⋅bi⋅ò⋅sys/

Indirizzo

Spazio Formentini
via Formentini, 9
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Milano, April, 3rd, 2017 – La continua ricerca per forme ottimizzate passa attraverso il design generative e la modellazione parametrica. La strada verso il futuro della manifattura - the future of making things – emerge dalla simbiosi degli strumenti tradizionali con le nuove possibilità digitali offerte dal workplace 3.0. La combinazione di tutti questi elementi ci permette di apprezzare una nuova generazione di prodotti in cui linee classiche e futuristiche is fondono attraverso la stampa 3D.

Shapemode, uno studio di design con base a Milano, ha lavorato con 10 pionieri del design italiano per esplorare queste possibilità attraverso l’utilizzo di software generative: un “ReMesh” concettuale.

Con uno spazio dedicata all’interno dell’area Workplace 3.0 del Salone del Mobile e nella location The Future of Making Things del Fuorisalone, /sim·bi·ò·sys/ dimostrerà come sia possibile utilizzare scanner 3D ad alta risoluzione Creaform per trasportare i prodotti classici nel mondo virtuale. Dopo un “remesh parametrico” i nuovi prodotti, generativamente ottimizzati, verrano rimaterializzati nel mondo fisico attraverso stampanti 3D ad alta risoluzione XFab collegate in rete. 

www.shapemode.it

www.dwssystems.com



Scarica il comunicato

Brand

Gum Design
Shapemode
Studio Lievito

Designer

Dodo Arslan
Paolo Emilio Bellisario
Marco De Masi
Andrea Francesconi
Stefania Lucchetta
Salvatore Saldano
Cristian Visentin
Alessandro Zomparelli

Contatti

www.shapemode.it

www.dwssystems.com

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA