Come partecipare al Fuorisalone?

Cosa ti serve per partecipare come espositore?
Tre gli elementi principali:
1. Avere un contenuto da presentare
2. Avere una location dove esporre
3. Comunicare al meglio l'evento

Fuorisalone non è una fiera e non ha un unico organizzatore.
È un evento spontaneo organizzato autonomamente da singoli o da gruppi di aziende riunite in un progetto comune. È quindi consigliabile comunicare attraverso le guide e i canali ufficiali.

Cosa ti serve?

1. UN CONTENUTO DA PRESENTARE    +    2. UNA LOCATION DOVE ESPORRE    +    3. COMUNICARE IL TUO EVENTO


Un contenuto da presentare

Puoi chiedere una consulenza a Studiolabo: realtà milanese che opera nel campo della comunicazione aziendale, fornendo servizi di consulenza, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media di promozione e produzione di eventi artistici, culturali e privati. Altri punti di forza sono la progettazione e la produzione di progetti digital, web e mobile.

Hai bisogno di una consulenza?

Richiedi una consulenza


Una location dove esporre

Milano location e Brera Location nascono dall’esperienza maturata con Fuorisalone.it e Brera Design District con l’intento di offrire un servizio di consulenza e di ricerca location per eventi su tutta Milano. Scegli quale piattaforma fa per te in base alla zona dove esporrai!

Per le location su tutto il territorio di Milano

Visita Milano Location
Sul sito puoi metterti direttamente in contatto con i proprietari delle location in affitto per il periodo del Fuorisalone.

Per le location commerciali in Brera (Brera Design District)

Visita Brera Location
Compila la richiesta di informazioni e il nostro team ti accompagnerà nel sopralluogo e nella gestione del rapporto con i proprietari dello spazio commerciale.


Comunicare il tuo evento

Comunicare per tempo e nelle corrette modalità la propria presenza al Fuorisalone è fondamentale per la riuscita dell'evento. Anche in questo caso puoi organizzarti autonomamente, oppure servirti del supporto di diverse aziende/agenzie che offrono visibilità su vari strumenti: siti web, applicazioni per smartphone, guide cartacee, giornali di settore, segnaletica temporanea per le strade, ecc.
Fuorisalone.it è sempre stato il portale di riferimento della Design Week grazie a tutte le aziende, designer ed artisti che lo hanno selezionato come canale di comunicazione ufficiale: racconta gli eventi sullo sfondo di una città che per una settimana si anima di design e creatività.

Su Fuorisalone.it puoi inserire gratuitamente il tuo evento o acquistare un pacchetto di comunicazione per aumentare la tua visibilità sul sito, tramite la nostra newsletter o i nostri canali social.
Scarica il pdf con i format di adesione
Approfondisci nella pagina dedicata