Evento

3D Printed Playground

Indirizzo

Isola Design District Headquarter
Via Gaetano de Castillia, 26
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

“3D Printed Playground” è un progetto di Caracol Studio che riguarda la creazione live di un parco giochi per bambini, i cui componenti saranno stampati in 3d da un braccio robotico durante tutta la durata di Isola Design District.

"3D Printed Playground" è l'istallazone di Caracol studio per raccontare la nuova collezione di arredi bimbo sostenibili realizzati tramite tecnologia di stampa 3d robotizzata. Per realizzzare i prodotti il robot segue sinuosamente un percorso che deriva da un particolare processo di design parametrico. I materiali utilizzati inoltre sono al 100% riciclati e riciclabili e la fruizione dei giochi da parte dei bambini sarà immediata. 

L’obiettivo del progetto è quello di proporre e mettere in mostra una nuova forma di produzione altamente innovativa che getta le basi per nuove possibilità di progettazione, co-progettazione, personalizzazione eco-sostenibile e socialmente utile, in grado inoltre di realizzare prodotti con nuove caratteristiche estetico-funzionali.

Con questo progetto vogliamo porre l’attenzione su tre temi che reputiamo estremamente importanti e contemporanei come la contaminazione benefica fra il mondo della tecnologia e quello del design, volta a spingere oltre le frontiere della progettazione; la sostenibilità sociale ed ecologica di una produzione (anche in grandi dimensioni) con tecnologia di manifattura additiva, e per ultimo, l’importanza di comunicare e diffondere questi concetti, per educare soprattutto i piccoli e le nuove generazioni, che cresceranno in un mondo sempre più permeato dal digitale.



Scarica il comunicato

Brand

Caracol Design Studio

Designer

Giovanni Avallone
Paolo Cassis

Contatti

info@caracolstudio.it

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA