Evento

Lithos Mosaico Italia - TORTONA DISTRICT

Indirizzo

Materials Village Superstudio Più - Art Garden
Via Tortona, 27 Milano
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

MOSAICI INNOVATIVI FRA TRADIZIONE E INARRESTABILE RICERCA

LITHOS MOSAICO ITALIA, in un percorso itinerante per le vie del design Milanese, presenta i suoi mosaici innovativi attraverso tre audaci installazioni che manifestano tutta la forza espressiva e la seduttività del marmo.
La collezione “REWIND MASTERPIECES”, (design Andrea Mighali) celebra i grandi maestri dell’arte italiana, come una macchina del tempo, riunisce i capolavori icona, e li reinterpreta attraverso il prisma delle nuove tendenze del design. Sofisticati mosaici realizzati in 4 millimetri di spessore, vogliono sfidare il tempo e generano immediatamente un senso di riconoscibilità e novità al tempo stesso. Le più importanti opere del passato sono qui protagoniste del design del futuro.
In risposta alle nuove tendenze di ispirazione vintage e retrò la collezione “ANTS and BEES” (design Andrea Mighali) propone due soluzioni di carattere inconfondibile.
In “BEES”, insetti, motivi floreali e geometrie frattali convivono in un ambiente organico, movimentato e pieno di vita, di rievocazione vintage e gusto contemporaneo. Composizione realizzata con tasselli di forma tradizionale, misti a micro tessere esagonali.
“ANTS” propone illusioni ottiche in perfetto spirito “Op Art” e rigorosamente black & white. Formiche laboriose costruiscono geometrie pure dagli effetti 3D e restituiscono una “visione nella visione”, che strizza l’occhio al passato, ma in maniera ironica, leggera e contemporanea.
Infine “LILY”, si propone con un motivo floreale astratto dalle linee marcate e decise sospese su uno sfondo fluttuante e soffuso, fatto di nuance eleganti, foglie e solari riflessi dorati. Eseguito con tessere e listelli a basso spessore.
LITHOS MOSAICO ITALIA leader nella produzione di fondi e decori artistici di mosaico in marmo, decorazioni speciali su marmo con tecnica di incisione ad “Acquaforte”, presenta altresì le collezioni MUST, TWENTY e la collezione PIETRE GRAFFITE (design Pierangelo Caramia e Vincenzo Carrisi).



Scarica il comunicato

Brand

Lithos Mosaico Italia

Designer

Andrea Mighali

Contatti

LITHOS MOSAICO ITALIA
Z.I. Via Mottola, 74015 Martina Franca (TA), Italy
Ph.: +39 080 4809216 -
Fax: +39 080 4855325 -
info@lithosmosaicoitalia.it - www.lithosmosaicoitalia.it

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA