Evento

IBISPACE DESIGN

Indirizzo

ibis Milano Centro
via C. Finocchiaro Aprile 2
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Per la prima volta alla Milan Design Week, la catena ibis, brand economico del gruppo AccorHotels, invita ad esporre presso l’hotel ibis Milano Centro l’urban artist spagnolo Antonyo Marest e coinvolge aziende di illuminazione e arredamento nel nuovo Rainbow District Milano in Porta Venezia.

IBIS PRESENTA “IBISPACE DESIGN”

Per la prima volta presente alla Milan Design Week, la catena ibis, brand economico del gruppo AccorHotels, invita ad esporre presso l’hotel ibis Milano Centro l’urban artist spagnolo Antonyo Marest e coinvolge aziende di illuminazione e arredamento allestendo una mostra temporanea nel nuovo Rainbow District Milano in Porta Venezia.

La catena ibis, polo economico del gruppo AccorHotels, è per la prima volta presente alla Milan Design Week con l’IBISPACE DESIGN presso l’ibis Milano Centro, hotel situato nel cuore della città e parte del nuovo Rainbow District Milano in Porta Venezia. Introdotto dalla mostra dell’urban artist spagnolo Antonyo Marest ispirata al Tropicalismo che campeggia sulle vetrine di via Lazzaretto e all’interno del cortile di ingresso dell’hotel, lo spazio è caratterizzato dal coinvolgimento di aziende di illuminazione e arredamento che personalizzano l’ibis Milano Centro per una settimana, rendendo la location uno dei punti di attrazione per gli amanti dell’arte e del design.

Tra i motivi più rappresentati nel lavoro di Antonyo Marest c’è la figura geometrica pseudo-triangolare che rappresenta un secchio in equilibrio - simbolo della crescita personale e del positivismo che resta incrollabile contro tutte le probabilità – e il riferimento al gruppo Memphis, il movimento di progettazione architettonica e industriale di grande influenza negli anni '80. Nelle sue opere si vede come la combinazione "memphis" si mescola con forme impossibili, colori esagerati e diseguali facendo riferimento alla lotta e alla comunione di stili, movimenti e tendenze nell'arte. Risultando perfettamente integrato nello spirito del nuovo distretto che lo accoglie per la prima volta a Milano.

Dalla lounge alla reception, dal giardino al bar dell’hotel, si incontrano tra gli altri pezzi in esposizione le lampade di FERROLUCE handmade light, che sostituiscono temporaneamente tutte quelle del layout originale caratterizzando con il proprio stile vintage e underground lo spazio. Anche il Bistrò&Bar LINEAUNO, che prende ispirazione dal ‘Carrelli’, il caratteristico tram milanese costruito negli anni Trenta di passaggio accanto all’hotel, è ideale per esporre le lampade della linea Retrò in ceramica effetto trompe-l'œil dell’azienda friulana. Le panche sono di COOLWOOD, azienda sostenibile catalana che produce mobili in legno riciclato proveniente dal recupero di vecchio legname; è una Ecolabel impegnata anche nella riforestazione con alberi che non saranno impiegati per fini commerciali. Della designer Manuela Bucci la poltroncina Papillon disegnata per PIUMA e il progetto Île Flottante premiato lo scorso anno con il Red Dot Award Award | Design Concept 2017.

Gli elementi scelti per l’IBISPACE DESIGN si armonizzano con lo stile contemporaneo di ibis, caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi e avvolgenti che donano un’atmosfera intima e accogliente ai propri ambienti. Anche la scelta degli arredi, dalle sedie a dondolo ai tavoli con piani di gioco, dai sofà comodi e rilassanti alle decorazioni dei soffitti è stata misurata accuratamente per offrire agli ospiti un’immediata sensazione di benessere e riflette la volontà del brand di incontrare le esigenze del cliente cercando di offrire strutture sempre più moderne, orientate al design e dotate dei migliori comfort.

L’hotel ibis Milano Centro esprime i valori di semplicità, modernità e benessere che contraddistinguono la famiglia ibis, presente in Italia con 9 strutture tra Como, Firenze, Milano, Roma e Verona.

 

Antonyo Marest

Nato nel Mediterraneo nel 1987 e con sede a Madrid, Antonyo Marest ha viaggiato in tutto il mondo, assorbendo la cultura della grafica dall'America all'Europa centrale. Tra le sue opere creative ci sono diverse esposizioni che hanno il merito di trasportare il suo talento dall'interno di un museo alla strada per far condividere la sua arte con il pubblico nella forma di pittura, scultura e fotografia. Oltre alla street art e ai graffiti, notevoli sono i suoi progetti di design industriale, per l’interior, il tessile e l’abbigliamento, i lavori di grafica e personalizzazione, le copertine di album, i poster, il merchandising, le campagne di marketing. Attualmente sviluppa i suoi progetti con il collettivo chiamato NOVO111.

 

ibis

Ibis, il brand economico di AccorHotels, promette modernità, comfort e servizi al miglior prezzo. Il marchio si rinnova costantemente per offrire ai propri ospiti maggiori modernità, comfort e disponibilità di giorno in giorno. Ha inoltre creato il concetto rivoluzionario di letto “Sweet BedTM by ibis”, nuove e accoglienti aree comuni, una moderna offerta food&beverage, Ibis Kitchen, oltre a coltivare uno spirito di servizio che guida tutti i collaboratori. Ibis è riconosciuto a livello mondiale per i suoi caratteri di qualità, affidabilità e responsabilità sociale. Il brand è stato creato nel 1974 e oggi è leader europeo nel segmento economy e quarta catena nel mondo di categoria con oltre 1.100 hotel e 145.000 camere in 67 paesi. Il gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel & lifestyle e un pioniere nell’innovazione digitale, offre esperienze di soggiorno uniche in oltre 4.300 tra hotel, resort e residence, così come in più di 10.000 residenze private di prestigio in tutto il mondo.

 

 

IBISPACE DESIGN

17-22 aprile 2018 h. 10.00-20.00 


Cocktail venerdì 20 aprile h. 19.00-22.00

 

c/o IBIS MILANO CENTRO

Via C. Finocchiaro Aprile, 2 – 20124 Milano


Tel. (+39) 02 63 151

email: h0933-bo@accor.com

ibis.com

Informazioni:

antonyomarest.es

ferroluce.it

coolwood.cat

manuelabucci.com

divinadivani.it/piuma

tabadadesign.com

startarch.it

 

press contact:

 

GWEP public&media relations

Guendalina Perelli | cell. +393299388286

email: guendalina@gwep.it

 

Ufficio Stampa Say What?

Vanessa Di Benedetto

Tel. 02.31911843

email: v.dibenedetto@saywhat.it



Scarica il comunicato

Brand

CoolWood
FERROLUCE handmade light
MANUELA BUCCI DESIGN
PIUMA

Designer

Manuela Bucci
Antonyo Marest

Contatti

 

IBIS MILANO CENTRO

Via C. Finocchiaro Aprile, 2 – 20124 Milano


Tel. (+39) 02 63 151

email: h0933-bo@accor.com

ibis.com

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
18 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
19 Giovedì
20:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
20 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
19:00 - 22:00
Festa / cocktail - Cocktail party
21 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
22 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione - mostra Antonyo Marest e esposizione aziende di arredo e illuminazione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA