Evento

Fontanot @Superloft

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

Fontanot espone al Superloft:

Parapetto e parete divisoria by  Giulio Cappellini, 2018

Fontanot, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo con i suoi 70 anni di storia nel settore delle scale di design, ricopre all’interno di Superloft, una presenza importante e significativa. Il progetto pensato ad hoc da Giulio Cappellini, altra collaborazione d’eccellenza che si aggiunge alle altre già avviata dall’azienda con i più importanti studi di architettura, prende forma in un parapetto ed una parete divisoria in acciaio, una tipologia di prodotto che Fontanot realizza nel canale contract. L’azienda infatti, oltre ad aver contribuito a industrializzare il prodotto scale, ha saputo allargare la produzione a nuove linee tra cui ringhiere, balaustre e finestre che hanno conquistato il mercato sia residenziale che contract.

Il progetto apripista di Superloft è il parapetto di Fontanot posizionato nei due terrazzi esterni, creati ad hoc nel piazzale di Superstudio, da cui si accede all’installazione e realizzato in acciaio spazzolato, ovvero la piastra superiore avente fresate tonde come richiamo ai tubolari inferiori che ne caratterizzano il disegno. All’interno del loft, Fontanot è presente con una parete divisoria, scenica ed inusuale, tra l’ambiente living e la zona cucina: una parete ad “L”, anch’essa in acciaio spazzolato, che permette di osservare le due distinte aree domestiche fungendo da filtro divisorio.

www.fontanot.it

Brand

Fontanot

Designer

Giulio Cappellini

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA