discover

Ventura Projects è pronta per la Milano Design Week 2018

L’ottava edizione di Ventura Lambrate, lanciato nel 2010 e situato nel distretto Ventura, annuncia le prossime mostre in programma nella Milano Design Week presentando due grandi progetti organizzati e curati da Organization in Design, Margriet Vollenberg e Fulvia Romogisa: Ventura Centrale e la prima edizione di Ventura Future.

 

Ventura Centrale
Sin dai suoi esordi, Ventura Centrale è sempre stata una serie di progetti e installazioni presentati da istituzioni, designer e creativi nella zona di via Ferrante. Quest’anno ci sarà uno stand esposto dal famoso chef David Rockwell in collaborazione con SURFACE: The Diner, un’installazione interattiva che fonderà il meglio dell’arte e della gastronomia, consisterà in un centro interattivo per dibattiti, in una lounge per rilassarsi e durante la notte in un bar per feste e performance. Altre presentazioni si svolgeranno anche a Milano Centrale in collaborazione con Alissa Rees, Nitto, Asahi Glass, Eileen Fisher e molti altri.

 

Ventura Future
La prima edizione di Ventura Future rappresenta uno spazio collettivo per la sperimentazione nel campo dell’arte contemporanea incentrato sul futurismo, uno spazio nel quale alcuni brand italiani di lusso riconosciuti in tutto il mondo esporranno le loro novità e le nuove collezioni. Due location principali ospiteranno le nuove creazioni: The Loft e Futur-Dome.

 

Per quanto riguarda le collezioni, solo per citarne alcune, Federica Biasi in collaborazione con Mingardo introdurrà i suoi nuovi prodotti, Patricia Urquiola e Federico Pero esporranno i loro nuovi pezzi per Editions Milano al Liberty Palace. Infine, Atto Belloli Ardessi e Ginevra Bria ospiteranno il FuturDome Prize, un premio rivolto alle discipline contemporanee che punta a scoprire, riconoscere e dare supporto alle future generazioni creative.

 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...