discover

Hedwig Bollhagen – Lo Spirito del Bauhaus

HB-Werkstätten (HBW) utilizzerà gli spazi offerti dalla Galleria Lorenzo Vatalaro nel Brera Design District, per presentare due sue nuove collezioni di ceramiche di design, insieme a HB-Ritz, collezione nota per per la sua eleganza e fulcro dell’evento.

 

Grazie alle sue radici insite nel Bauhaus, HBW, con sede in Marwitz presso Berlino, è l’unica Azienda del suo settore checrea ceramiche di design reinterpretando forme originali. HBW venne fondata da Hedwig Bollhagen nel 1934, un anno dopoche anche l’ultimo istituto Bauhaus fu costretto a chiudere dai nazionalsocialisti. Famose personalità del movimento del Bauhaus hanno così potuto trovare qui un nuovo spazio per lavorare e contribuire allo stile, alla reputazione e al significatostorico di HBW.

 

Questo connubio tra una tradizione che va oltre il semplice artigianato con un design di eleganza ha attratto l’interesse anche della famosa designer di scarpe italiana Silvia Bertolaja. La sua passione per il Bauhaus l’ha portata così ad utilizzare le creazioni di HBW come ispirazione per una nuova collezione di scarpe rigorosamente limitata, interamente dedicata a Hedwig Bollhagen, che verrà presentata per la prima volta al pubblico durante la Brera Design Week.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

The Spirit of Bauhaus
Galleria Lorenzo Vatalaro
Piazza San Simplicano 7

sito web

— Vedi anche...