Mercoledì 10 aprile una serata di musica e light show inaugura il Leonardo Horse Project. Con il Grand Opening si svelano i tredici Cavalli di Design e la mostra multimediale in collaborazione con il Museo di Anghiari.

In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del Cavallo di Leonardo custodita all’Ippodromo Snai San Siro è protagonista di un importante progetto di valorizzazione.
l Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di Cristina Morozzi e Massimo Temporelli, celebra la ricorrenza con la realizzazione di riproduzioni in scala dell’opera, personalizzate da artisti e designer di fama internazionale. Mercoledì 10 aprile un opening party svelerà i tredici Cavalli di Design che saranno disposti attorno alla statua equestre all’ingresso del parco dell’Ippodromo, dove rimarranno esposti per tutta la Milano Design Week 2019 e nei giorni successivi.
Dalle 22.30 il Grand Opening vedrà avvicendarsi deejay di fama internazionale: la performance di Lele Sacchi introdurrà al back to back Marcelo Burlon vs International Special Guest. Una serata che abbatte i confini tra i generi: lo stile techno house e le radici hip hop incontrano l’eclettismo del creativo argentino, ispirato dal folk della sua terra, dalla scena elettronica contemporanea e dai ritmi clubbing anni Novanta.
Nel corso della serata il Cavallo di Leonardo sarà protagonista di uno show di video-mapping che ne ripercorre la storia e il progetto. L’Ippodromo si presenta così come importante tappa del circuito cittadino legato al design e alla creatività, trasformandosi in museo a cielo aperto.

Designer

Markus Benesch
Matteo Cibic
Serena Confalonieri
Simone Crestani
Roberto Fragata
Andrea Mancuso
Antonio Marras
Vito Nesta
Daniele Papuli
Elena Salmistraro
Mario Trimarchi
Marcel Wanders

Designer: Markus BeneschMatteo CibicSerena ConfalonieriSimone CrestaniRoberto FragataAndrea MancusoAntonio MarrasVito NestaDaniele PapuliElena SalmistraroMario TrimarchiMarcel Wanders

Contatti

Alessandra Ghinato - alessandra@rotajofida.com 

Flaminia Brigandì - flaminia@rotajorfida.com 

Rota&Jorfida Communication and PR

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
22:30 - 23:59
Festa / cocktail - MERCOLEDÌ 10 APRILE UNA SERATA DI MUSICA E LIGHT SHOW INAUGURA IL LEONARDO HORSE PROJECT.
11 Giovedì
Orari non specificati
Esposizione
00:00 - 04:00
Festa / cocktail - MERCOLEDÌ 10 APRILE UNA SERATA DI MUSICA E LIGHT SHOW INAUGURA IL LEONARDO HORSE PROJECT.
12 Venerdì
Orari non specificati
Esposizione
13 Sabato
Orari non specificati
Esposizione
14 Domenica
Orari non specificati
Esposizione